Sono state richiamate le salviette umidificate per neonati
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Richiamate dalla Coop salviette umidificate per neonati

Crescendo Coop

Sono state richiamate dalla Coop salviette umidificate per neonati: “La pelle potrebbe cambiare colore”.

ROMA – Salviette umidificate per neonati sono stati richiamate dalla Coop perché potenzialmente pericolose. Il prodotto finito sotto la luce dei riflettori è quello dedicato alla pelle sensibile con la presenza di “colorazione e/o odore anomali. In alcuni casi potrebbero conferire temporanea pigmentazione alla pelle. Questa, comunque, regredisce con i lavaggi e con il tempo, senza provocare altre reazioni“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Salviette detergenti ritirate dal mercato

Le salviette detergenti ritirate dal mercato sono quelle Crescendo Baby 72 pezzi e 72+72 pezzi con codici a barra 8001120598516 e 80011205985323. I clienti che hanno acquistato questo prodotto le può riportare al punto vendita dove si provvederà alla sostituzione o al rimborso.

L’annuncio del ritiro delle salviettine è arrivato direttamente dalla Coop che si è scusata con i consumatori ribadendo a tutti di “non utilizzarle e riportarle al punto vendita per riavere indietro i soldi o comprare altri prodotti simili. Per ulteriori informazioni è disponibile il Numero Verde 800-805580 per avere tutte le informazioni del caso“.

Crescendo Coop
fonte foto https://www.facebook.com/crescendocoop/

Prodotto ritirato dal mercato

Il prodotto è stato ritirato dal mercato. I punti vendita Coop hanno tolto dagli scaffali tutte queste salviettine che potevano avere degli effetti particolari sui neonati. Un uso eccessivo rischiava di provocare un cambio di colore della pelle che poteva essere rimosso con l’acqua o con il tempo senza nessun altra particolare reazione.

Precauzionalmente, però, sono stati ritirati tutti questi prodotti con l’azienda che ha avviato un’indagine per capire i motivi di questo problema. Nessun particolare problema segnalato ma la Coop ha chiesto a tutti i clienti che sono entrati in possesso di queste salviettine di riconsegnarle al punto vendita per ottenere un rimborso oppure cambiare l’acquisto.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/crescendocoop/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Aprile 2020 23:01

Addio ad Aldo Masullo, politico e filosofo italiano

nl pixel