Il commento di Salvini sull'accordo sulla redistribuzione dei migranti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Accordo sulla redistribuzione dei migranti, Salvini: “Una presa in giro”

Matteo Salvini Castel Volturno

Il commento di Salvini sull’accordo sulla redistribuzione dei migranti: “Una presa in giro. Solo il 10% di quelli arrivati saranno ricollocati”.

ROMA – Il commento di Salvini sull’accordo sulla redistribuzione dei migranti. Il ministro dell’Interno ai microfoni di TG2 Post è intervenuto sull’intesa trovata a Malta: “Per il 99% resta una presa in giro. I numeri mi dicono che verranno forse redistribuiti il 10% di quelli arrivati e, nel frattempo, a settembre gli arrivi sono aumentati del 50%. La redistribuzione, infatti, riguarderebbe solo i migranti salvati dalle ONG che sono il 10% del totale di quelli arrivati in Italia“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Salvini sul comportamento europeo: “Atteggiamento diverso perché quel brutto e cattivo di Salvini ha sollevato il problema”

Non manca un passaggio sul comportamento da parte di Bruxelles ui migranti: “C’è un atteggiamento diverso perché quel brutto e cattivo di Salvini ha sollevato il problema. In ogni caso dove c’è un sindaco della Lega, se verrà chiamato per distribuire i migranti sul territori, risponderà cortesemente di no“.

Una posizione che l’ex ministro dell’Interno aveva anche ribadito nei giorni scorsi. Ma la ricollocazione dei migranti non riguarderà gli hotspot italiani ma gli altri Paesi visto che la maggior parte delle ONG arriveranno nel nostro territorio.

Matteo Salvini
Matteo Salvini (fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial)

Redistribuzione sui migranti, i dettagli dell’accordo

L’accordo trovato a Malta potrebbe dare una svolta per quanto riguarda l’argomento dei migranti. Gli Stati, infatti, hanno trovato un accordo per la redistribuzione dei profughi ma soprattutto sulla ‘rotazione dei porti’. Questo dovrebbe portare non solo Malta e Lampedusa ad accogliere le ONG.

Ma da Salvini non sono mancate le critiche. I dubbi restano molti su questa intesa che entrerà in vigore solo dopo l’approvazione da parte del Consiglio dei ministri dell’UE, in programma nei prossimi giorni. Molta curiosità di sapere se questo accordo funzionerà oppure se ci saranno dei nuovi scontri diplomatici tra i governi dei Paesi.

Di seguito il video con l’intervista di Matteo Salvini

Ecco il mio intervento di poco fa su Rai Due. Di Maio vola a New York? In Umbria si vergognerebbe. La gente non è stupida: non puoi denunciare il Pd degli scandali e degli arresti sulla sanità regionale e poi farci l’alleanza insieme! Governo nato per emergenza? Sì, l’emergenza della POLTRONA.Sono convinto che gli italiani daranno un bel segnale, il 27 ottobre appunto in Umbria e il 26 gennaio in Emilia-Romagna.Buona serata Amici!

Pubblicato da Matteo Salvini su Lunedì 23 settembre 2019

fonte foto copertina https://www.facebook.com/salviniofficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:53

Migranti, la promessa di Lamorgese: “Italia non è più sola”. Intesa con l’Ue

nl pixel