Migranti e scuola, Salvini attacca il Governo: le sue dichiarazioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Migranti e scuola, Salvini attacca il Governo

Matteo Salvini

Salvini attacca il Governo su migranti e scuola. Il leghista: “Non se ne può più degli sbarchi”.

BARI – Salvini attacca il Governo su migranti e scuola. Nella sua tappa del tour elettorale a Bari il leader della Lega è ritornato a criticare l’operato di questo esecutivo su due temi che da giorni stanno facendo discutere anche all’interno della maggioranza.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Denunceremo per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina l’attuale governo – ha detto il numero uno di via Bellerio citato dall’Ansae presenteremo una mozione di sfiducia contro il ministro della scuole, perché non è possibile che a 15 giorni dalla riapertura non si sa come, dove e quando ricominciare“.

“Porti chiusi e scuole aperte”

Dure le parole dell’ex ministro dell’Interno: “Scuole aperte e sicure e porti chiusi. Io andrò a processo a ottobre perché ho bloccato gli sbarchi. In queste ore stanno sbarcando centinaia di persone in Puglia, Calabria, Sicilia e Sardegna: non se ne può più“.

Salvini, insieme al Centrodestra, è pronto nei prossimi giorni a presentare una mozione di sfiducia nei confronti della ministra Azzolina. Difficile il via libera da parte del Governo, ma non si escludono dei colpi di scena visto che Pd e Italia Viva hanno criticato l’operato della titolare del Miur.

Matteo Salvini
Roma 28/08/2019 – consultazioni Quirinale / foto Samantha Zucchi/Insidefoto/Image nella foto: Matteo Salvini

Berlusconi: “Pronti a dare un avviso di sfratto a questo esecutivo”

Sempre dalla Puglia Silvio Berlusconi lancia un chiaro messaggio al Governo: “Il Centrodestra affronta le elezioni regionali unito – le parole del Cavaliere riportate dall’Ansamentre la maggioranza presenta candidati diversi. E’ la fine del grande bluff della sinistra. Queste elezioni dimostreranno che il Centrodestra è la maggioranza di questo Paese e Forza Italia l’anima della coalizione. Siamo pronti a mandare un avviso di sfratto all’esecutivo che è più a sinistra della storia. Con Forza Italia garante sul piano dei contenuti. Mi impegnerò personalmente per raggiungere i risultati prefissati“.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:14

Scuola, scontro Miur-presidi sui corsi di recupero

nl pixel