Taglio dei parlamentari, Salvini attacca il PD: “A differenza loro, noi abbiamo votato a favore”

Salvini attacca il PD sul taglio dei parlamentari: “Noi abbiamo votato a favore e siamo pronti a farlo ancora nei prossimi giorni”.

ROMA – Matteo Salvini attacca il PD sul taglio dei parlamentari. In un post su Facebook il leader della Lega conferma il suo sì al provvedimento fortemente voluto daal M5s: “A differenza della sinistra – scrive il ministro dell’Interno – noi abbiamo già votato e voteremo ancora per il taglio dei parlamentari. Bene il risparmio di mezzo miliardo di euro per gli Italiani, ancora meglio il risparmio di due miliardi di euro grazie alla politica seria e coraggiosa dei PORTI CHIUSI, che qualcuno in queste ore vorrebbe cancellare tornado agli sbarchi di massa gestiti dalle ONG. Ma io non mollo, statene certi“.

Salvini guarda al M5s e cerca di evitare l’alleanza con il PD

In queste ultime ore Matteo Salvini sembra aver cambiato atteggiamento con il M5s. Il vicepremier ha deciso di provare a ricucire il rapporto con gli alleati di Governo per ‘paura‘ di un’alleanza con la sinistra. E nel mirino del ministro dell’Interno è finito proprio il PD. Una tensione che continua ad essere sempre più alta anche se l’ultima parola, come sempre spetta, a Luigi Di Maio che nelle prossime ore deciderà se andare al voto oppure iniziare un dialogo con Zingaretti.

Matteo Salvini Helsinki
Matteo Salvini (fonte foto https://www.facebook.com/salviniofficial/)

Di Maio e Salvini: da amici e nemici

Matteo Salvini ha avuto un piccolo pentimento sulla rottura con il M5s ma i grillini hanno deciso di non riaprire la porta al Carroccio. I tentativi di riapertura, almeno fino a questo momento, non sono andati a buon fine con il PD che continua a guardare con molta attenzione alla vicenda. Le prossime ore saranno fondamentali e non si possono escludere ulteriori novità che ormai sembrano essere giornaliere. E fino all’informativa di Conte le carte in tavola possono cambiare più volte.

Di seguito il post di Matteo Salvini sui social

A differenza del PD, la Lega ha già votato e voterà ancora per il taglio dei parlamentari.Bene il risparmio di mezzo…

Pubblicato da Matteo Salvini su Venerdì 16 agosto 2019

fonte foto copertina https://www.facebook.com/pg/salviniofficial/

ultimo aggiornamento: 16-08-2019

X