Migranti, la denuncia di Salvini: Malta ne ha ha abbandonati 200 in mare
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salvini, Malta sta provando a rifilare 200 migranti all’Italia

Migranti, la denuncia di Matteo Salvini: un pattugliatore maltese ha abbandonato duecento migranti in mezzo al Mediterraneo in direzione dell’Italia

Malta avrebbe abbandonato in mare un’altra imbarcazione carica di migranti. È questa la denuncia del ministro dell’Interno Matteo Salvini, che ha colto l’occasione anche per lanciare un nuovo messaggio – non proprio pacifico – a Bruxelles.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Migranti
Fonte foto: https://www.facebook.com/raffaele.masto.7

Matteo Salvini punta il dito contro Malta: ci risiamo, sta provando a rifilare gli immigrati al nostro Paese

Ci risiamo. Un pattugliatore maltese ha invertito la rotta, abbandonando un gommone con 150/200 immigrati in mezzo al Mediterraneo e in direzione dell’Italia“, ha fatto sapere Matteo Salvini tornando a puntare il dito contro Malta in una sfida a distanza che prosegue ormai da mesi senza che le parti siano riuscite a venire a capo al problema legato alla gestione dei migranti.

La Valletta aveva preso il coordinamento delle operazioni di soccorso, ma come al solito sta cercando di rifilare gli immigrati al nostro Paese. È l’ennesima vergogna, degna di questa Unione europea incapace e dannosa. A Bruxelles sono troppo impegnati a scrivere letterine contro l’Italia per occuparsi di questi problemi“. L’ultima parte del messaggio di Salvini potrebbe non agevolare la trattativa di Conte e Tria con i vertici dell’Unione europea.

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial/

Ong, salvati 120 migranti al largo della Libia

Intanto le Ong, tornate in mare dopo lo scontro con Salvini, hanno tratto in salvo centoventi persone rintracciate al largo della costa libica. Proprio le Ong sono tornate a puntare il dito contro il comportamento della Guardia Costiera libica, accusata di aver abbandonato in mare almeno dodici persone.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Novembre 2018 17:54

‘Non una di meno’: migliaia di persone in piazza contro la violenza sulle donne

nl pixel