La corsa al Quirinale entra nel vivo, Salvini: “Centrodestra convinto nel sostegno a Silvio Berlusconi”.

A pochi giorni dalla prima votazione per l’elezione del Presidente della Repubblica, Matteo Salvini torna a fare il punto sulla strategia del Centrodestra assicurando che la coalizione è compatta sul nome di Silvio Berlusconi.

Matteo Salvini
Matteo Salvini

Green Pass e Super Green Pass, tutte le regole dal 10 gennaio

Verso l’elezione del Presidente della Repubblica, Salvini: “Centrodestra compatto nel sostegno a Berlusconi”

Centrodestra compatto e convinto nel sostegno a Berlusconi, non si accettano veti ideologici da parte della sinistra“, ha dichiarato convinto il leader della Lega parlando della corsa al Quirinale.

I dubbi nella Lega: Berlusconi è il candidato giusto?

Salvini chiarisce la posizione del suo partito ma nella Lega ci sono perplessità sulla candidatura di Berlusconi. Molti temono che il Cavaliere non abbia i voti per riuscire a spuntarla. E scommettere sul candidato sbagliato significherebbe fare un regalo al Centrosinistra, che potrebbe convergere su un nome a sorpresa. Un terzo incomodo che potrebbe spuntarla proprio allo sprint finale. Scenario tutt’altro che improbabile. Vale la stessa regola del conclave, dove entri Papa ed esci cardinale. In questo caso Draghi e Berlusconi arrivano al voto da grandi favoriti ma potrebbero essere battuti per una manciata di voti.

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi

Meloni detta le condizioni ma il nome di FdI è quello di Berlusconi

Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, non si espone ma chiede che la coalizione di Centrodestra resti compatta. Meloni pone le sue condizioni ma non ci sono dubbi sul candidato: Silvio Berlusconi. Il Centrodestra, che gode anche di un discreto numero di delegati regionali, ha bisogno di qualche voto dal Centro e da qualche partito estraneo all’asse Pd-M5S. E la mente corre a Italia Viva. Renzi ha spostato l’attenzione su Marta Cartabia, uno dei nomi a sorpresa di questa corsa al Quirinale.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire News Mondo su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 13-01-2022


Bollettino e nuove misure anti-Covid: cosa potrebbe cambiare

Chi sono i franchi tiratori e perché si dice così