Ira di Salvini: “I Cinque Stelle già governano col Pd tradendo il voto degli italiani”

Ira di Salvini: “I Cinque Stelle già governano col Pd tradendo il voto degli italiani”

Scontro sull’Europa, Matteo Salvini contro il Movimento Cinque Stelle: “Governano con il Pd tradendo il voto degli italiani”.

Durissimo attacco di Matteo Salvini contro il MoVimento Cinque Stelle sull’Europa. Il leader della Lega non ha apprezzato il voto di fiducia dei pentastellati a Ursula von der Leyen. I Cinque stelle con il loro voto, secondo la ricostruzione del leader leghista, si sarebbero schierati al fianco della Francia, della Germania e del Partito democratico, premiato dalla nuova Europa.

Matteo Salvini contro il MoVimento Cinque Stelle sull’Europa: “Governano con il Pd tradendo il voto degli italiani”

5 stelle e Pd? Da due giorni sono già al governo insieme, per ora a Bruxelles. Tradendo il voto degli italiani che volevano il cambiamento, i grillini hanno votato il presidente della nuova Commissione Europea, proposto da Merkel e Macron, insieme a Renzi e Berlusconi. Una scelta gravissima, altro che democrazia e trasparenza”, ha dichiarato Matteo Salvini in una nota. Le dichiarazioni del vicepremier leghista ovviamente minano la stabilità del governo.

Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial

Scontro Lega-Movimento Cinque Stelle

Nel corso delle ultime ore Salvini e Di Maio hanno dato vita a un infuocato dibattito fatto di dichiarazioni alla stampa e note ufficiali diramati dai rispettivi ministeri.

Il leader della Lega ha messo in chiaro le sue condizioni per andare avanti con l’alleanza di governo, mentre il Di Maio ha scongiurato le ipotesi di una crisi di governo ma ha lanciato un ultimatum al Carroccio chiedendo che si governi solo ed esclusivamente per gli italiani accantonando le ambizioni personali o di partito.

Argomenti