Salvini, ‘Ripensare alle regole di appartenenza all’Ue’

Salvini, ‘Ripensare alle regole di appartenenza all’Ue’

Matteo Salvini contro l’Unione europea nella ‘giornata calda’ del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

Salvini, picconata all’Unione europea. Nella giornata calda del confronto europeo, che non sarà decisivo ma decisamente importante, Matteo Salvini piccona l’Unione europea soffiando sulla fiamma dell’Italexit che arde sotto la cenere di un Paese deluso dal comportamento dell’Ue.

Matteo Salvini contro l’Unione europea ‘Ripensare l’appartenenza a questa associazione’

Bisogna ripensare le regole di questa associazione, ripensare anche l’appartenenza a questa associazione“, ha dichiarato Matteo Salvini, intervenendo ai microfoni di Radio CRC.

Roma 28/08/2019 – consultazioni Quirinale / foto Samantha Zucchi/Insidefoto/Image nella foto: Matteo Salvini

Salvini, ‘Esistono due Ue, quella del Nord e quella del Sud’

Il leader della Lega poi evidenzia quello che negli ultimi anni è stato il contributo italiano alla causa europea.

“Dal 1980 l’Italia ha dato all’Europa 140 miliardi ma quando abbiamo bisogno i soldi non ci sono. Esistono due Ue. Quella dei diritti, l’Europa del Nord e quella dei doveri, l’Europa del Sud. Ma con noi tutto questo stona perché diamo tanti soldi all’Ue […] e siamo la secondo potenza del Vecchio continente”.

Fonte foto: https://www.facebook.com/europeanparliament

Riflettori puntati su Giuseppe Conte

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte arriva al nuovo confronto europeo nelle peggior posizione possibile. A livello europeo deve giocare la partita perfetta nella speranza di compiere un’impresa. Il tutto sapendo che alle spalle, in Italia, ha un’Opposizione pronta ad affossarlo e una maggioranza di governo tutt’altro che solida e compatta.

Angela Merkel, che guida i Paesi del Nord contro la causa coronabond, ancora nella mattina del 23 aprile si è detta contraria alla soluzione proposta dall’Italia.