Salvini e D'Urso recitano l'Eterno riposo in diretta, è polemica
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salvini e D’Urso recitano l’Eterno riposo in diretta, è polemica

Matteo Salvini

Matteo Salvini e Barbara D’Urso recitano l’Eterno riposo in diretta. E’ polemica sui social. Selvaggia Lucarelli: “Chiedo scusa ai morti”.

ROMA – La decisione di Matteo Salvini e Barbara D’Urso di recitare l’Eterno riposo in diretta televisiva per i morti da coronavirus ha provocato una dura polemica sui social e in particolare su Twitter. Un momento che non è piaciuto a molti utenti che hanno criticato l’ex ministro dell’Interno e la conduttrice.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

‘L’Eterno riposo’ di Matteo Salvini e Barbara D’Urso

La scena, che è diventata subito virale sui social, è iniziata con Salvini che in collegamento chiede dieci secondi per pensare agli italiani che sono morti da soli.

Mi taccio – ha detto il leader della Lega – e dedico un Eterno riposo a questi italiani e italiane che ci danno una mano da lassù e uscire da questo incubo“. La conduttrice ha replicato: “Se vuoi, io lo dico, lo posso recitare perché tanto tutte le sere io faccio il rosario, non me ne vergogno, anzi sono orgoglioso di dirlo“. “Siamo in due“, ha aggiunto Salvini.

E subito dopo la coppia ha recitato la preghiera che i cattolici solitamente rivolgono a Dio per la pace delle anime dei defunti.

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial

La polemica sui social

La polemica sui social non è mancata. Selvaggia Lucarelli sul proprio profilo Twitter ha commentato: “E con questi due che recitano insieme l’Eterno riposo in tv, abbiamo visto tutto. Chiedo scusa ai morti“.

E il direttore di Wired, Francesco Ferrazza, ha aggiunto: “Barbara D’Urso e Matteo Salvini hanno recitato in diretta tv l’Eterno Riposo, la preghiera per i defunti dei cattolici. Che qualunque Dio ci protegga“. E le critiche sono arrivate anche dal mondo dei cattolici.

Infine, non sono mancati i commenti ironici: “Dopo la preghiera in diretta – ha scritto Il rutto sovranista Salvini domenica prossima si cimenterà in due miracoli: trasformare l’acqua in vino e le cazzate in voti“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/salviniofficial

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Marzo 2020 17:14

Conte avverte l’Ue: ‘Se non sarà all’altezza vinceranno i nazionalismi’

nl pixel