"Vergogna", Salvini difende i carabinieri: video shock su Ramy
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salvini commenta il video di Ramy e difende i carabinieri: “Vergogna! Sempre al vostro fianco”

Matteo Salvini

Le immagini inedite della bodycam del carabiniere rivelano dettagli cruciali sull’incidente di Ramy: la reazione di Salvini.

Nel corso della puntata di Dritto e Rovescio andata in onda giovedì 16 gennaio, è stato mostrato un video inedito della bodycam del carabiniere coinvolto nell’incidente che ha causato la morte di Ramy Elgaml. Ecco come ha commentato Matteo Salvini sui social.

Matteo Salvini

Ramy, le immagini inedite: la reazione di Salvini

La clip svela una sequenza drammatica: il carabiniere, dopo soli 57 secondi dall’impatto, chiama i soccorsi per Ramy e Fares Bouzidi, l’uomo alla guida dello scooter, e tenta immediatamente di rianimare il giovane egiziano.

Nel video si sente chiaramente la voce del carabiniere che, in preda all’emozione, dice: “Leva questo che non respira” e poi, con tono rassicurante, aggiunge: “Stai giù, stai calmo, stai tranquillo, sta arrivando l’ambulanza”

Un dettaglio che potrebbe essere determinante per chiarire la dinamica dei fatti.

La testimonianza di Fares Bouzidi

A bordo dell’ambulanza, i sanitari pongono domande a Fares Bouzidi, il giovane tunisino che era alla guida dello scooter. 

Alla domanda: “Tu guidavi, ti ricordi cosa è successo?”, Fares risponde: “Mi hanno preso i carabinieri e mi hanno fatto cadere”

Tuttavia, quando gli viene chiesto se sia stato sbalzato, replica: “Non mi ricordo niente”. Un sanitario chiede poi: “Perché non ti sei fermato?”, e la risposta è sorprendente: “Perché non avevo la patente”.

Il commento del vice premier 

La pubblicazione del video ha provocato una reazione immediata da parte del vice premier Matteo Salvini, che ha condiviso sui suoi profili social un messaggio a sostegno delle forze dell’ordine. 

“Prendetevi qualche minuto per guardare le immagini esclusive successive all’incidente di Ramy, mandate in onda da Paolo del Debbio su Rete 4 grazie ai filmati delle bodycam (uno strumento fondamentale per l’operato degli agenti che la Lega ha fortemente voluto e fatto passare nel ddl Sicurezza). I Carabinieri si preoccupano subito delle condizioni dei due ragazzi, chiamano i soccorsi dopo soli CINQUANTASETTE SECONDI, tranquillizzano Fares (il conducente del motorino), accompagnano entrambi in ospedale, parlano con grande distensione ai familiari. Insomma, agiscono in maniera ESEMPLARE”.

Salvini ha poi aggiunto: “Eppure in queste settimane abbiamo assistito a insinuazioni sul loro operato, ad attacchi surreali, a minacce e violenze inaudite nelle città italiane da parte dei criminali rossi. Vergogna, vergogna, vergogna! VIVA le nostre Forze dell’Ordine, che ogni giorno rischiano la vita per la nostra sicurezza e che sono un ORGOGLIO nazionale da difendere e proteggere. La Lega sarà sempre al loro fianco”.

Leggi anche
“Ci vuole un intervento straordinario”: l’allarme shock di Bassetti sull’influenza

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Gennaio 2025 16:03

“Ci vuole un intervento straordinario”: l’allarme shock di Bassetti sull’influenza

nl pixel