Polemiche su Matteo Salvini: mentre Patuanelli riferiva in Senato sull’ex Ilva il leader della Lega era alla Fiera dei Cavalli di Verona.

L’Ilva inizia a diventare un problema anche per Matteo Salvini. Dopo il caso dei bond della Lega in ArcelorMittal, il leader del Carroccio è finito nelle polemiche per la sua assenza in Senato nel giorno della seduta per parlare della crisi dello stabilimento di Taranto. Un’assenza, secondo molti, non giustificabile. Mentre i senatori si davano battaglia e discutevano della crisi dell’ex Ilva, il Capitano era alla fiera dei cavalli di Verona.

Polemiche su Salvini, l’ex Ilva inizia a diventare un problema scomodo

In occasione della seduta al Senato sul caso Ilva, Matteo Salvini ha disertato il suo posto a Palazzo Madama. L’assenza mattutina non ha dato particolarmente nell’occhio. Il leader della Lega ha preferito essere al fianco della Coldiretti che aveva organizzato una manifestazione a Montecitorio.

Politicamente parlando, il momento più importante della giornata politica era rappresentato dall’intervento in Aula del Ministro Patuanelli, chiamato a riferire sullo stato delle trattative con ArcelorMittal. Un passaggio dovuto e doveroso a fronte di una crisi che potrebbe avere gravissime ripercussioni a livello nazionale.

Di seguito il post condiviso da Salvini dalla Fiera di Verona

Ne sono consapevole: la mia tecnica è molto migliorabile, ma dovevo provarci ☺Viva Fieracavalli Verona (pensate, si svolge dal 1898!).

Pubblicato da Matteo Salvini su Giovedì 7 novembre 2019

Ex Ilva, Salvini diserta l’informativa in Senato di Patuenelli: è alla Fiera dei Cavalli di Verona

Ma anche alla ripresa dei lavori il leader della Lega non occupava il suo posto in Aula. E a quel punto dai banchi dell’opposizione qualcuno l’assenza l’ha notata. E iniziato a fare domande. La risposta è arrivata dai profili social dell’ex ministro che in tarda mattinata aveva lasciato Roma per raggiungere Verona, dove ha partecipato come ospite alla Fiera dei Cavalli.

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial

Le polemiche in Aula e sui social

L’assenza di Salvini nell’Aula del Senato è stata prima rimarcata dagli esponenti del Pd, poi la polemica si è spostata sulla rete dividendo l’opinione pubblica. Gli utenti si sono divise in due fazioni ormai tradizionali. I contestatori accusano il leader della Lega di non lavorare mai, neanche di fronte alle crisi. I sostenitori invece elogiano il Capitano per la sua perenne e costante presenza sul territorio.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
evidenza Ilva lega Matteo Salvini politica

ultimo aggiornamento: 09-11-2019


La Lega su avvicina al Ppe, Salvini studia da premier

Milano, Sala ci riprova: “Ricandidarmi? Ipotesi concreta”