Salvini contro il governo: "Non mi chiama, non è rispettoso"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salvini, ‘Il governo non mi chiama, non è rispettoso del Presidente della Repubblica’

Matteo Salvini

Matteo Salvini contro il governo: “Non ci ascolta, quindi parliamo con Confindustria, con i sindacati, con le categorie produttive”.

Matteo Salvini torna ad attaccare Giuseppe Conte, accusato addirittura di mancare di rispetto al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Salvini
Salvini

Salvini contro il governo: “Non mi chiama, non è rispettoso nei confronti del Presidente della Repubblica”

“Il governo non ci ascolta, quindi parliamo con Confindustria, i sindacati, le categorie produttive. Il mio cellulare è acceso giorno e notte, mi chiamano tutti ma il governo non mi chiama. Non è rispettoso nei confronti degli italiani e del Presidente della Repubblica”, ha dichiarato il leader della Lega Matteo Salvini che ha incontrato Bonomi, numero uno di Confindustria che negli ultimi mesi non ha risparmiato attacchi al governo.

Matteo Salvini
Matteo Salvini

Forza Italia opta per la via della collaborazione

Atteggiamento decisamente differente da parte di Forza Italia, che in vista dell’arrivo della manovra in Parlamento rende noto di voler mettere da parte le polemiche e le recriminazioni.

In questo contesto si inseriscono le parole di Matteo Renzi che non vedrebbe di cattivo occhio un allargamento della maggioranza di governo, ipoteticamente con il sostegno proprio di Forza Italia, che dal governo è considerato come il partito dei responsabili dell’opposizione.

Silvio Berlusconi ha escluso un passaggio di FI nella maggioranza, ricordando in conferenza stampa che Forza Italia è e resterà un partito di opposizione. Ma disposto ad una piena collaborazione, pronto ad accogliere l’appello del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il Capo dello Stato ha chiesto alla politica di collaborare per superare la crisi.

Difficile dunque ipotizzare un passaggio di Forza Italia nella maggioranza di governo, anche se negli ultimi mesi il partito di Silvio Berlusconi è sembrato decisamente più incline al dialogo rispetto alla Lega di Matteo Salvini e a Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Novembre 2020 9:38

Chi è Domenico Tallini, presidente del Consiglio regionale della Calabria

nl pixel