Salvini invita un ragazzo sul palco per parlare della scuola, ‘Se vuoi puoi togliere la mascherina’. Ma non c’è il distanziamento. Polemiche sulla rete.

Torna a far discutere Matteo Salvini, questa volta per aver invitato un ragazzo a togliersi la mascherina anche senza il distanziamento. È successo sul palco della Festa della Lega a Cervia.

Di seguito il video del dialogo tra il leader della Lega e il giovane invitato sul palco.

Salvini invita un ragazzo sul palco, ‘Se vuoi puoi togliere la mascherina’

Il leader della Lega invita un ragazzo sul palco per parlare della scuola. Distanziamento, mascherine, nuovi banchi con le ruote.

Matteo Salvini, nel rispetto delle norme, era sul palco senza mascherina ma seduto a distanza ‘di sicurezza’ dalle altre persone sul palco.

Il giovane era a distanza ridotta da Salvini che lo ha comunque invitato a togliersi la mascherina: “Puoi toglierla se vuoi“, dichiara il leader della Lega. E le parole hanno riacceso le polemiche sulla rete.

Matteo Salvini
Matteo Salvini

Lo scontro politico sul coronavirus

Negli ultimi giorni il leader della Lega è stato criticato anche in maniera dura da Nicola Zingaretti, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e nelle ultime ore anche da Boccia, intervenuto ai microfoni de il Corriere della Sera.

Il leader della Lega stato accusato di fatto di trasmettere un messaggio errato anche con i suoi comportamenti. Solo pochi giorni fa, in occasione del convegno al Senato sul Covi, Salvini si era rifiutato di indossare la mascherina. In seguito all’episodio, che inevitabilmente ha fatto notizia, il ministro della Salute Speranza aveva invitato tutte le forze politiche a trasmettere un messaggio unitario promuovendo il rispetto delle regole.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
evidenza lega Matteo Salvini primo piano Ultima Ora

ultimo aggiornamento: 02-08-2020


40 anni dalla strage di Bologna, le celebrazioni. Mattarella, ‘Dovere della memoria, esigenza della verità’

Coronavirus, Boccia sui migranti: ’75 per cento dei positivi sono italiani’