Manovra, interviene Salvini: "Deve essere coraggiosa, lotta agli sprechi"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salvini sulla manovra: “Sia espansiva, tagli agli sprechi anche nella sanità”

Matteo Salvini

Il vicepremier Matteo Salvini è intervenuto sulla questione che riguarda la manovra economica del Governo. Il leader leghista punta a provvedimenti espansivi trovando risorse dagli sprechi.

Matteo Salvini ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera nella quale ha affrontato il tema che tiene banco negli ultimi giorni, in particolare dopo l’audio di Rocco Casalino, con la posizione del ministro Tria sempre più delicata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Crescita vs debito

Il vicepremier punta a una manovra economica che abbia un bilancio espansivo al fine di far crescere il Pil e ridurre il rapporto con il deficit: “Se la legge di bilancio sarà tale, e lo sarà, gli zero virgola di deficit in più non conteranno niente“.

Matteo SalviniFonte foto: https://twitter.com/MediasetTgcom24

Tagli agli sprechi

Poi, il leader del Carroccio ha inviato un messaggio tra le righe al ministro dell’Economia: “Se fossi in Tria, chiederei a Salvini e Di Maio di fare spese intelligenti. Ci saranno tagli? Ma certo. Luigi Di Maio dice la ‘sanità non si tocca’, ma gli sprechi si devono toccare e i costi standard saranno importanti sotto questo punto di vista“, ribadisce il vicepremier.

Gli investitori esteri…

Infine, Salvini ha aggiunto: “In queste ultime settimane ho avuto modo di fare alcune chiacchierate con alcuni di questi famosi investitori esteri di cui si sente parlare. E tutti, sottolineo tutti, mi hanno detto la stessa cosa: fate una manovra coraggiosa, espansiva. Se avrà quel segno, non preoccupatevi di qualche decimale di deficit: non è un problema“.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Settembre 2018 11:28

Salvini: “Per il Pd il problema dell’Italia era il fascismo…”

nl pixel