Salvini-Orban, l'alleanza si rafforza: "Governeremo l'Europa insieme"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Matteo Salvini a Orban: “Presto governeremo l’Europa insieme”

Viktor Orban e Matteo Salvini

Il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, tende la mano al premier ungherese: “Le sanzioni contro l’Ungheria sono un atto politico“.

Sta per nascere l’Unione europea di Matteo Salvini e Viktor Orban. A dichiararlo è stato lo stesso vice premier italiano, a Vienna per discutere di immigrazione con i colleghi di Germania e Austria.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

E così, dopo la lite con il collega lussemburghese Asselborn, il ministro dell’Interno ha ‘dichiarato guerra’ alla vecchia Europa preannunciando una nuova era. Queste le sue dichiarazioni, riportate dall’Ansa: “Le sanzioni contro il popolo e il governo ungherese sono un atto politico, una follia di quell’Europa di sinistra che non si rassegna al cambiamento, e sono convinto che tra qualche mese ci troveremo a governare l’Europa in compagnia di Viktor Orban“.

Salvini a Orban: “Governeremo l’Europa insieme

Dello stesso avviso si è d’altronde dichiarato il premier ungherese, che ha così risposto all’invito di Salvini: “L’anno prossimo cambieremo completamente l’Europa, escludendo i socialisti dal governo dell’Unione, mettendo al centro il diritto alla vita, al lavoro, alla famiglia, alla sicurezza. Stiamo lavorando con altri partiti, popoli e governi europei per cambiare la storia di questo Continente nel maggio prossimo, e il nucleo parte proprio da Vienna, da Milano, da Roma“.

Orban: “I giorni di questo europarlamento sono contati

Il presidente magiaro ha quindi rincarato la dose: “La presidenza austriaca dell’Ue e l’Italia hanno portato energia nuova, dando la sveglia a un’Europa che dormiva. I giorni di questo Parlamento e della Commissione sono ormai contati. Spero che nel Parlamento eletto in futuro non ci sia una maggioranza pro-migranti“.

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial/?tn-str=k*F

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Settembre 2018 19:06

Il premier Conte in visita a Palermo, il sindaco Orlando diserta

nl pixel