Nuovo attacco di Matteo Salvini a Di Maio: “Mi spiace per lo scontro politico ma il vicepremier dice le stesse cose di Renzi”.

ROMA – Ennesimo scontro al Governo. Intervenuto ai microfoni di La7, il ministro Matteo Salvini attacca Luigi Di Maio: “Mi spiace che sui migranti – ribadisce il vicepremier – si è creata una discussione politica. Vale sia per il vicepremier che per Renzi ma in questi giorni stanno dicendo più o meno le stesse cose. Io contino a fare il mio lavoro e sono orgoglioso che rispetto ai 10mila sbarchi dello scorso anno siamo arrivati a quota mille“.

Matteo Salvini sui migranti: “Solo due morti in mare”. Ma le stime lo smentiscono

Matteo Salvini ritorna a parlare anche dei migranti: “Nel 2019 si sono avuti solo due morti in mare“. Dati confermati dal Viminale che però vengono smentiti dall’Unchr che nello stesso periodo parla di 402 persone tra dispersi e vittime.

Numeri sicuramente inferiori rispetto agli anni precedente con le cifre che superavano in alcune occasioni anche i tremila scomparsi. Ma le stime che il ministro dell’Interno ha fatto sapere al momento non sono state confermate dalle associazioni internazionali.

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial

L’appello di Matteo Salvini a Papa Francesco: “Un giorno mi piacerebbe incontrarlo”

Nelle ultime ore è nata anche una discussione con la Chiesa: “Io testimonio la mia fede salvando vite umane – controbatte il ministro – e sono felice del sostegno da parte di molti uomini e donne della Chiesa. Sto lavorando per riportare anche l’Europa sulla via della difesa delle sue radici giudaico-cristiane, negate e dimenticate dai burocrati di Bruxelles“.

E su Papa Francesco dice: “E’ una delle persone più stimolanti e affascinanti, avrei solo da imparare. Mi piacerebbe essere ricevuto un giorno da lui ma non l’ho mai chiesto. L’accoglienza è un dovere nei limiti del possibile e noi questo possibile l’abbiamo superato“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/salviniofficial


L’Onu rilancia: Bloccare il decreto Sicurezza. Salvini: Tifosi dell’immigrazione di massa

Confermato il Cdm, il governo si divide su Sicurezza e Famiglia