Riforma delle pensioni, Salvini: "Barricate contro la Fornero"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Pensioni e Reddito di Cittadinanza, le nuove spine per il governo

Matteo Salvini

Riforma delle pensioni e Reddito di Cittadinanza, i due nodi da sciogliere per il governo Draghi. Salvini: “Barricate perché non si torni alla Fornero”.

Mentre si continua a discutere sul Green Pass e sul vaccino obbligatorio, nella maggioranza di governo si inizia a discutere anche di temi economici come riforma delle pensioni e Reddito di cittadinanza.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riforma delle pensioni, Matteo Salvini: “Faremo le barricate perché non si torni alla Fornero”

A puntare la luce dei riflettori sulla riforma delle pensioni è il leader della Lega Matteo Salvini, che ha parlato in occasione dell’inaugurazione di una nuova sede della Lega.

Presto si parlerà di riforma delle pensioni: noi faremo le barricate perché non si torni alla Legge Fornero“, assicura il leader leghista.

Di seguito il video con l’intervento del leader della Lega Matteo Salvini da Montevarchi, Arezzo.

Al vaglio del governo c’è l’ipotesi di superare Quota 100: per la nuova riforma delle pensioni al momento non si hanno informazioni attendibili. La soluzione della questione sembra ancora lontana, ma a mettere fretta al governo ci ha pensato il Segretario della Cgil Landini: “Se la riforma del fisco non si farà, se la riforma delle pensioni non si farà, se non si lotta contro il precariato, io penso che il ruolo del sindacato sia quello di chiamare alla mobilitazione democratica perché è arrivato il momento di indirizzare il cambiamento del Paese“.

Maurizio Landini
Maurizio Landini

La discussione sul Reddito di Cittadinanza, Roberto Fico: “Il Movimento 5 Stelle lo difenderà”

L’altro tema caldo dal punto di vista economico è il Reddito di Cittadinanza. Il leader della Lega Matteo Salvini assicura che si muoverà per la cancellazione della misura simbolo del Movimento 5 Stelle. Meloni infuoca il dibattito parlando di “metadone di Stato” e scatenando la reazione del ministro Orlando. Il leader pentastellato Giuseppe Conte ammette che una modifica potrebbe essere necessaria ma non prende in considerazione la cancellazione del provvedimento. Dello stesso avviso anche il Presidente della Camera Roberto Fico: “Il reddito di cittadinanza è una misura importantissima per le persone in difficoltà. Il M5S lo difenderà“, ha dichiarato il Presidente della Camera intervenuto ad una manifestazione a Napoli. “Se ci sono dei miglioramenti da fare si faranno, ma il reddito rimane“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Settembre 2021 12:27

Quali sono le cose più costose di Jeff Bezos

nl pixel