Salvini cambia sulle mascherine: "Quando è necessario si mette"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Dietrofront Salvini, ‘La mascherina quando è necessario si mette. Ai giovani dico di usare la testa’

Matteo Salvini

Il leader della Lega Matteo Salvini sulle mascherine: “Ai giovani dico: usate la testa. Rispettate quello che dice la scienza”.

Mezzo passo indietro di Matteo Salvini sulle mascherine. Il leader della Lega, intervenuto ai microfoni di Sky Tg 24, ha invitato ad indossare il dispositivo di protezione quando è necessario. Ossia, specifica, nei luoghi chiusi e sui treni, ad esempio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Salvini, ‘Mascherine si usano quando serve’

La mascherina si usa quando serve, spero poi di tornare alla normalità“, ha dichiarato Salvini ai microfoni di Sky TG 24. “Ai giovani dico: usate la testa, mantenete la distanza, rispettate quello che dice la scienza è…]. La mascherina quando è necessario si mette, nei luoghi chiusi, sui treni… Anche io metto la mascherina, spero di tornare presto alla normalità“.

Matteo Salvini
Matteo Salvini

Il mezzo passo indietro di Salvini (dopo le critiche)

Si tratta di un mezzo passo indietro perché in occasione del convegno al Senato sul Covid il leader della Lega aveva deciso di non indossare la mascherina. E Salvini era finito al centro delle polemiche nelle ultime ore per aver invitato un ragazzo a togliere la protezione mentre era sul palco di un evento della Lega. Va detto che lo stesso evento è stato organizzato nel pieno rispetto delle norme anti-coronavirus, con tanto di richiami di fronte ad atteggiamenti non pienamente conformi alle disposizioni.

Matteo Salvini in pochi giorni aveva ricevuto critiche prima dal Ministro della Salute Roberto Speranza, poi dal Segretario del Partito democratico Nicola Zingaretti e quindi anche dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Anche qualche infermiere su FB aveva risposto alle provocazioni di Salvini, facendo sapere che loro la mascherina la mettono perché hanno visto il virus in faccia.

Anche buona parte dell’opinione pubblica aveva dimostrato di non apprezzare i consigli del leader leghista che adesso corregge il tiro o almeno chiarisce la sua posizione sul tema.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:16

Coronavirus, passo indietro di Trump sulla mascherina: indossarla è un atto patriottico

nl pixel