Mes, Matteo Salvini risponde a Pierre Moscovici: “Salva le banche? Quelle tedesche e francesi. È un attacco alla democrazia, la Lega si opporrà”.

Matteo Salvini non indietreggia sul caso Mes e risponde alle dichiarazioni di Pierre Moscovici, intervenuto ai microfoni del Corriere della Sera. Nella sua intervista al quotidiano, il Commissario ha difeso la riforma del Salva Stati, presentandola come una manovra fondamentale per salvaguardare le banche.

Mes, Matteo Salvini risponde a Pierre Moscovici

Il leader della Lega ha risposto a Moscovici accusando di fatto l’Europa di aver studiato un sistema che vada ad agevolare Francia e Germania.

“Moscovici dice che il Mes salverebbe le banche? Sì, quelle francesi e tedesche. Il Mes metterebbe iin crisi le nostre banche e farebbe pagare a noi la crisi delle banche tedesche e francesi. Non per niente il presidente dell’Abi e il governatore di Bankitalia sono preoccupati, hanno capito che col Mes rischiamo un bis del disastro del bail in”.

Matteo Salvini
Fonte foto: https://www.facebook.com/salviniofficial

Salvini: “Questo attacco alla democrazia e al risparmio degli italiani non deve passare”

Matteo Salvini ha poi rincarato la dose parlando di un attacco alla democrazia. Il numero uno del Carroccio ha poi confermato l’impegno della Lega contro la riforma. Il messaggio del leghista si conclude poi con una provocazione al Pd e al Movimento 5 Stelle.

Questo attacco alla democrazia e al risparmio degli italiani non deve passare e, come sempre ha fatto, la Lega si opporrà, in ogni sede ed in ogni maniera. Conte e il governo di sinistra da che parte stanno?”.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
evidenza Matteo Salvini Mes Pierre Moscovici politica

ultimo aggiornamento: 21-11-2019


La Lega cerca spazio in Europa, Berlusconi lavora per l’ingresso in Ppe. Tusk: Ci sono limiti

Salvini, “Non vedo l’ora di mandare a casa De Luca”. Sardine in piazza a Sorrento