Matteo Salvini smentisce Conte: il rimpasto non ci sarà
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Matteo Salvini smentisce Conte: il rimpasto non ci sarà

Matteo Salvini e Giuseppe Conte

Il vicepremier Matteo Salvini smentisce Giuseppe Conte: “L’ipotesi del rimpasto è surreale e falsa. Squadra che vince non si cambia”.

ROMA – Come successo in passato il ministro Salvini smentisce ancora una volta il premier Giuseppe Conte. Questa volta – come riportato da TGCOM24 – il leader del Carroccio è ritornato sulla conferenza stampa di fine anno del presidente del Consiglio che aveva parlato di un possibile rimpasto nei prossimi mesi: “Questa ipotesi – ribadisce – è surreale e totalmente falsa. La squadra che vince non si cambia perché siamo il Governo con più alto indice di fiducia dei cittadini in Europa“.

Chiare le parole da parte del ministro dell’Interno che ha chiuso a qualsiasi ipotesi di un rimpasto nei prossimi mesi. Possibile che nei prossimi vertici tra i tre leader venga affrontato questo argomento con il ministro dell’Interno che ha ribadito la sua intenzione di non voler cambiare nulla.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Salvini
Matteo Salvini

Matteo Salvini smentisce il premier Conte: non è la prima volta che accade

Non è la prima volta che Matteo Salvini smentisce il premier Conte. In passato è successo altre volte che il ministro dell’Interno ha contratto il presidente del Consiglio. Questa volta è capitato sul possibile rimpasto. Il leader del Carroccio ha confermato fiducia alla squadra attuale anche se in futuro non sono esclusi dei possibili cambiamenti.

L’idea di variare i Ministeri è sempre stata viva in questa maggioranza giallo-verde, viste le varie discussione tra gli esponenti nelle settimane scorse. I primi candidati sembrano essere Danilo Toninelli e Giovanni Tria, forse i due ministri più discussi in questi primi sei mesi dell’alleanza. Il premier ha aperto a qualsiasi eventualità ma da Matteo Salvini c’è stata una chiusura netta. Possibile che la discussione venga ripresa nei prossimi vertici con i tre leader che dovranno trovare l’accordo anche su questa situazione.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/salviniofficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Dicembre 2018 15:36

Terremoto in Sicilia, Bertolaso contro Di Maio: tolga la casacca della Protezione Civile

nl pixel