Matteo Salvini sul decreto Aprile: "Se la situazione sotto controllo riaprire"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salvini insiste: “Se situazione sotto controllo giusto riaprire dopo Pasqua”

Matteo Salvini

Matteo Salvini sul decreto Aprile: “Se la situazione è sotto controllo giusto riaprire dopo Pasqua”.

ROMA – Matteo Salvini in pressing per modificare il decreto Aprile. Il leader della Lega, dopo il duro attacco durante la conferenza stampa di Mario Draghi, ha leggermente abbassato i toni, ma non ha cambiato la posizione della Lega.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Se dopo Pasqua – si legge in un post sui social – la situazione sanitaria sarà tornata tranquilla e sotto controllo, secondo voi sarà giusto riaprire tutte le attività che possano essere riavviate in sicurezza? Secondo me sì. Correre con vaccini e terapie domiciliari, e appena possibile riaprire in sicurezza: il sostegno più utile e importante, è tornare al lavoro“.

La mediazione del premier Draghi

Il pressing di Matteo Salvini non dovrebbe portare ad una modifica del prossimo decreto, ma il premier Draghi sarebbe pronto ad un check a metà aprile per valutare i numeri e decidere se modificare il provvedimento. Un’apertura che potrebbe soddisfare via Bellerio e convincere i leghisti a votare il decreto in Consiglio dei ministri.

Non si esclude la possibilità di ridurre la durata del provvedimento. Sul tavolo anche l’ipotesi di un decreto fino al 18 aprile per poi valutare tutti i numeri. La partita continua ad essere aperta e i dubbi saranno sciolti solamente dopo l’incontro con i governatori.

Mario Draghi
Mario Draghi

Tensione nella maggioranza

Un decreto di aprile che continua a dividere la maggioranza. Da una parte il Centrodestra (anche se Forza Italia ha una posizione leggermente diversa dalla Lega), dall’altra i partiti del governo Conte guidati dal ministro Speranza.

Una situazione che rischia di spaccare il Governo ma anche il Paese. Non si escludono, infatti, subito dopo Pasqua aperture di protesta da parte di ristoranti e di palestre e piscine per protestare contro le misure decise dal premier Draghi. Una tensione sociale che sembra essere sul punto di esplodere definitivamente.

Oggi è il 27 marzo.Se dopo Pasqua, fra dieci giorni, la situazione sanitaria in tante città italiane sarà tornata…

Posted by Matteo Salvini on Saturday, March 27, 2021

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Marzo 2021 16:08

Speranza, “La campagna vaccinale è la priorità del Paese”

nl pixel