Salvini guarda al Governo: "Subito via la Legge Fornero"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Elezioni, Salvini agli alleati: “Via la Legge Fornero appena al Governo”

MATTEO SALVINI legittima difesa

Oggi pomeriggio a Arcore il summit Berlusconi, Salvini e Meloni dovrebbe risolvere il nodo relativo a alleanze e programmi in vista delle elezioni politiche del 4 marzo.

Il centrodestra stringe i tempi in vista delle elezioni politiche del 4 marzo. Tra poche ore, infatti, nella residenza di Arcore, si terrà l’incontro tra Berlusconi, Salvini e Meloni.

Il programma elettorale

I leader di Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d’Italia dovranno decidere le alleanze, le candidature nei collegi uninominali e, soprattutto, il programma elettorale. Salvini ha fatto sapere ai quattro venti che uno dei primi provvedimenti che dovrà adottare il centrodestra in caso di vittoria alle elezioni sarà quello di eliminare la Legge Fornero sulle pensioni. Sul tema, il numero uno della Lega ha ribadito che per il Carroccio il punto non è negoziabile. Berlusconi, dal canto suo, non si è mai sbilanciato circa le intenzioni di Forza Italia: ai tempi dell’approvazione della legge pensionistica, gli “azzurri” votarono a favore. L’ex premier semmai punta sull’innalzamento delle pensioni minime a mille euro. Oltre al tema previdenziale, Salvini punterà sull’immigrazione e su un rapporto molto critico con l’Unione Europea.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Gennaio 2018 22:38

Canone Rai, Calenda contro Renzi: “Squallidi gli attacchi della sua truppa”

nl pixel