Salvini vuole rivedere sanzioni Russia, Fdi dice no
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Salvini vuole rivedere sanzioni Russia, Fdi dice no

Matteo Salvini

Le sanzioni alla Russia, rischiano di creare nuove tensioni per il centrodestra. Fratelli d’Italia dice no alle proposte di Salvini.

Le proposte di Matteo Salvini “non potranno essere una linea di governo”, ha dettagliato il senatore di Fdi, Giovanbattista Fazzolari. “Per Meloni, l’Italia non può essere l’anello debole della compattezza occidentale, un governo con a capo Meloni non sarà il ventre molle dell’Occidente” ha sottolineato Fazzolari all’AdnKronos, garantendo che in un eventuale Esecutivo con i due leader, le filosofie di Salvini resteranno all’angolo.

Lo stesso Salvini, continua a reputare le sanzioni contro la Russia, come controproducenti “È l’unico caso al mondo in cui le sanzioni che dovrebbero fermare la Russia, mettere in ginocchio la Russia, invece, che punire i russi stanno punendo gli italiani. Quindi evidentemente qualcuno ha sbagliato i suoi conti”, ha dichiarato il leader della Lega.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Matteo Salvini
Matteo Salvini

Il pensiero di Salvini

“Le sanzioni stanno funzionando? No. A oggi, chi è stato sanzionato sta guadagnando, mentre chi ha messo le sanzioni è in ginocchio. Evidentemente qualcuno in Europa sta sbagliando i conti: ripensare la strategia è fondamentale per salvare posti di lavoro e imprese in Italia”, ha ribadito Salvini.

“Voglio vincere le elezioni, ma voglio governare un Paese vivo” ha detto Salvini, chiedendo all’Ue di trovare fondi per coprire i costi delle sanzioni la Russia. “Vogliamo tenere le sanzioni contro la Russia? Benissimo, ma l’Europa copra le spese per imprese e famiglie. Abbiamo votato tutte le sanzioni, ma ora per evitare una strage economica serve uno scudo europeo,  sennò avremmo un milione di disoccupati in più “.

“Decisioni come il sostegno all’Ucraina, l’invio di armi e le sanzioni, devono essere concordate con i partner occidentali, e l’Italia deve mantenere la compattezza dell’alleanza” ha detto Fazzolari, epilogando poi: “È inimmaginabile che un governo sulla questione Ucraina, segua una linea diversa da quella dei partner occidentali”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Settembre 2022 11:05

“Mosca prepara attacco decisivo agli europei”

nl pixel