Sammy Basso, svelati i tragici ultimi istanti di vita: come è morto in ristorante

Sammy Basso, svelati i tragici ultimi istanti di vita: come è morto in ristorante

Una morte straziante per le modalità e per la commozione dei presenti: gli ultimi istanti di vita di Sammy Basso svelati da Sergio Dussin.

La notizia della morte di Sammy Basso ha sconvolto tutti. Il 28enne era il malato di progeria più longevo in vita e, purtroppo, alla fine il suo corpo ha ceduto. Basso è deceduto mentre si trovava in ristorante con il resto della famiglia e il titolare del locale, Sergio Dussin, a Leggo ha raccontato quelli che sono stati gli attimi strazianti prima del triste decesso.

Sammy Basso, gli ultimi istanti di vita: parla Sergio Dussin

Il titolare del ristorante di villa Razzolini Loredan ad Asolo, in provincia di Treviso, Sergio Dussin, ha raccontato quella che è stata l’ultima giornata di Sammy. L’uomo, a Leggo, ha spiegato: “La mamma stringeva Sammy tra le braccia, in una coperta: piangeva e lo baciava. Era già volato in cielo”.

Il ristoratore ha sottolineato in modo emotivamente molto forte cosa lo abbia colpito di quei momenti drammatici, gli ultimi istanti di vita di Basso. “Quello che mi è rimasto impresso è stato il bacio della mamma, che lo teneva in braccio avvolto in una coperta. Mi sono inginocchiato di fianco a lei e al papà e, parlando con loro, ho detto che dovrò per sempre ringraziare Sammy per i tanti consigli che mi ha dato”.

I tentativi di rianimazione

Secondo quanto ricostruito relativamente alla tragica morte di Sammy, Basso si trovava a cena con familiari ed amici a Villa Razzolini Loredan ad Asolo quando, all’improvviso, si è sentito male. Con celerità sarebbero arrivati sul posto i medici tramite un’ambulanza del Suem 118 ma i tentativi di rianimazione sono stati vani.

In quei momenti, come riportato da Leggo, il corpo senza vita di Sammy è stato adagiato su un tavolo, coperto con una coperta e un cuscino, mentre i presenti sono rimasti nel ristorante fino a tarda notte.