Serie A 2018-2019, Sampdoria-Fiorentina 1-1: Caprari risponde a Simeone
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, Caprari risponde a Simeone: termina in parità Sampdoria-Fiorentina

La sintesi e il tabellino di Sampdoria-Fiorentina 1-1: non basta Simeone ai Viola, Caprari pareggia i conti nella ripresa con un tiro a giro.

GENOVA – Il recupero della prima giornata tra Sampdoria e Fiorentina termina con il risultato di 1-1. Con questo punto le due squadre falliscono l’aggancio al secondo posto e si portano a quota 7.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Serie A, Sampdoria-Fiorentina 1-1: la sintesi

Il match parte a ritmi molto alti con Simeone che ha una doppia occasione per portare avanti la Fiorentina ma prima è impreciso e poi è attento Audero. La risposta doriana arriva con Caprari ma l’ex Pescara colpisce in maniera troppo debole. La partita si sblocca al 13′ con un bel colpo di testa del Cholito sul cross di Biraghi. Il vantaggio apre gli spazi con le due squadre che creano diversi pericoli ai portieri avversari. Il più impegnato è sicuramente quello dei padroni di casa che deve dire di no a Pjaca e Biraghi. Per i ragazzi di Giampaolo due ghiotte occasioni per Defrel e Caprari che sono imprecisi. I doriani nel finale di tempo hanno la grande chance del pareggio sempre con il trequartista cresciuto nella Roma ma la traversa nega la gioia del gol.

Nella ripresa la sfida continua a ritmi alti con Caprari e Simeone che hanno subito un’occasione a testa ma il punteggio non cambia. I tentativi continui dei doriani vengono premiati al 60′ quando l’ex Pescara con un tiro a giro trafigge l’incolpevole Dragowski. Dopo la rete del pareggio entrambe le squadre abbassano i ritmi con la Fiorentina che nel finale ha la possibilità di vincere la partita con Mirallas e Milenkovic ma il punteggio non cambia. Un punto a testa in questo recupero della prima giornata.

Sampdoria
L’esultanza Sampdoria dopo il gol di Caprari (fonte foto https://twitter.com/sampdoria)

Il tabellino di Sampdoria-Fiorentina 1-1

Marcatori: 13′ Simeone (F), 60′ Caprari (I)

Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Sala, Tonelli, Andersen, Murru; Barreto, Ekdal, Linetty (55′ Praet); Caprari (70′ Ramírez); Quagliarella (82′ Kownacki), Defrel. A disp. Rafael, Belec, Ronaldo Vieira, Jankto, Colley, Bereszynski, Ferrari A., Stijepovic, Rolando. All. Giampaolo

Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Fernandes, Veretout, Gerson; Chiesa (81′ Sottil), Simeone, Pjaca (61′ Mirallas). A disp. Lafont, Laurini, Ceccherini, Nörgaard, Eysseric, Dabo, Hancko, Benassi, Diks, Théréau. All. Pioli

Arbitro: Sig. Fabio Maresca di Napoli

Note: Ammoniti: Sala, Linetty (S); Veretout, Benassi (F). Angoli: 4-6 per la Fiorentina. Recupero: 0′ p.t.; 3′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Sampdoria-Fiorentina 1-1

https://www.youtube.com/watch?v=WG7jWMg4Y1Y

fonte foto copertina https://twitter.com/GianlucaCaprari

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Settembre 2018 12:27

Dudelange-Milan, la conferenza stampa di Ignazio Abate

nl pixel