Sampdoria-Inter, Brozovic nuovamente Epic: top e flop
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sampdoria-Inter, i Top e i Flop nerazzurri

Marcelo Brozovic

Dopo la vittoria in Champions League, l’Inter torna al successo anche in campionato grazie alla rete di Brozovic che stende la Sampdoria. I Top e i Flop nerazzurri

L’Inter torna dalla trasferta di Genova contro la Sampdoria con tre punti importanti per il momento non positivo vissuto in campionato. Gli uomini di Spalletti riescono ad avere la meglio su blucerchiati grazie ad una rete di Marcelo Brozovic arrivata al ’94 quando ormai la gara era destinata a terminare 0 a 0. Da segnalare tre gol annullati: due ai nerazzurri a segno con Nainggolan e Asamoah ed uno ai padroni di casa con Defrel. Ecco i top e flop della sfida di ieri.

Sampdoria-Inter, Brozovic ritorna Epic: i top

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Oltre ad essere il match winner della sfida di Genova, Marcelo Brozovic è anche uno dei migliori dei suoi. La prestazione del centrocampista croato sale di livello con il passare del tempo raggiungendo il massimo con la rete della vittoria. Schierato da Spalletti sula sinistra, non appena Candreva ritorna nella sua posizione naturale riesce a sfornare un’ottima prestazione. Per il numero 87 nerazzurro anche un palo e una prodezza di Audero gli negano la gioia del gol prima di essere sostituito. Si conferma su ottimi livelli anche Asamoah che aveva trovato la via del gol salvo poi vederselo (giustamente) annullare dal VAR.

Antonio Candreva
fonte foto https://www.facebook.com/Inter/

Icardi c’è bisogno di te: i flop

Prestazione sottotono per D’Ambrosio che si riprende la corsia destra dopo la botta rimediata contro il Parma. L’azzurro appare frenato e davanti a lui Politano non riesce a garantirgli i dialoghi a cui è abituato con Candreva. Tra i meno positivi, in una serata in cui tutti hanno fatto vedere buone cose, c’è anche Mauro Icardi. Il capitano nerazzurro risulta ancora poco coinvolto nel gioco di squadra e le conclusioni verso la porta avversaria sono poche per uno come lui. Come Asamoah chi si è visto annullare la gioia del gol è Radja Nainggolan, che più per idee di gioco e di movimenti, manca ancora di una condizione fisica eccellente.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Settembre 2018 12:23

Milan-Atalanta, Caldara fuori dalla lista dei convocati: ecco perché

nl pixel