26/1/2011, Sampdoria-Milan 1-2: due gol di Pato in Coppa Italia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sampdoria-Milan, ottavi di Coppa Italia: rossoneri corsari con Pato

Il 26 gennaio 2011, nei quarti di Coppa Italia, si gioca Sampdoria-Milan. Il match, in gara unica, viene vinto dai rossoneri grazie a una doppietta di Pato.

Nel 2010 il Milan decide di provare a spezzare il dominio dell’Inter, capace di piazzare il triplete con Mourinho. Dopo la stagione con Leonardo in panchina, in via Turati si sceglie l’emergente Massimiliano Allegri mentre i nerazzurri puntano su Rafa Benitez. Nelle ultimissime battute del calciomercato Galliani piazza nel giro di poche ore i colpi Ibrahimovic e Robinho. Dopo una fase di assestamento, il Milan inizia a marciare a ritmi spediti conquistando la vetta della classifica e il titolo d’inverno.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Inizia la Coppa Italia

A gennaio riprende il campionato e parte la Coppa Italia. Negli ottavi, in gara unica, i rossoneri stendono il Bari con un netto 3 a 0. Nel turno successivo c’è Sampdoria-Milan.

Sampdoria-Milan, atto unico

La formula della Coppa Italia prevede, prima delle semifinali, che si giochi in gara unica. Sampdoria-Milan si disputa il 26 gennaio 2011. Queste le formazioni in campo:
SAMPDORIA: Da Costa, Zauri, Accardi, Volta, Ziegler, Mannini, Palombo, Poli, Guberti, Macheda, Maccarone.
MILAN: Roma, Oddo, Papastathopoulos, Yepes, Antonini, Van Bommel, Thiago Silva, Merkel, Emanuelson, Robinho, Pato.

Alexandre Pato
Fonte foto: https://www.facebook.com/esi.spaho

Papero scatenato!

Il Milan attacca forte fin dalle prime battute e tiene in apprensione la difesa blucerchiata. Al 17′ i rossoneri passano in vantaggio: Thiago Silva di testa per Pato che fulmina Da Costa con un destro di potenza. Pochi minuti e il Milan raddoppia: il neo-acquisto Emanuelson lancia Pato, il quale supera Volta con una grande giocata e batte ancora il portiere di casa. La Sampdoria ci mette un po’ a riprendersi e a reagire. Nella ripresa Guberti accorcia con un colpo di testa sotto misura. I rossoneri soffrono ma riescono a tenere botta e a portare a casa il successo che vale l’accesso alle semifinali di Coppa Italia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Gennaio 2019 8:34

Higuain, continua il pressing per andare al Chelsea. La posizione del Milan…

nl pixel