Samsung Galaxy S7, le prime indiscrezioni dal mondo

Secondo diverse fonti, Samsung Galaxy S7, il prossimo nato della casa coreana, dovrebbe uscire il prossimo 11 marzo nei primi mercati.

chiudi

Caricamento Player...

Il lancio di Samsung Galaxy S7, come accade per tutti i modelli di punta, è già al centro dell’interesse degli appassionati mesi prima dell’uscita ufficiale. In questo caso tutto è partito da GSMArena, che ha pubblicato quelle che dovrebbero essere le prime fotografie del dispositivo e una data ipotetica per l’annuncio, e dal sito coreano Naver che pubblica alcune altre indiscrezioni (qui in versione tradotta via Google Translate). Secondo il primo sito, Samsung Galaxy S7 dovrebbe essere annunciato ufficialmente il prossimo 21 febbraio, mentre secondo Naver la data di lancio sul mercato dovrebbe essere il prossimo 11 marzo.

La prima foto "leaked", cioè presa di nascosto, del Samsung Galaxy S7, secondo GSMArena
La prima foto “leaked”, cioè presa di nascosto, del Samsung Galaxy S7, secondo GSMArena

Quali saranno le specifiche del Samsung Galaxy S7 ?

Il sito Naver riporta alcune specifiche che dovrebbero arrivare da fonti interne, fra le quali la fotocamera, che sarà da 12 Megapixel. Samsung sembrerebbe aver conservato la stessa risoluzione dei modelli precedenti per lavorare sulla qualità del sensore che, con una apertura focale f/1.7 dovrebbe garantire scatti migliori anche di notte. Inoltre dovrebbe disporre di un sistema di autofocus migliorato simile a quello utilizzato da Canon.

Un "blocco" di fotocamere del nuovo Samsung Galaxy S7: si legge il codice sulla parte alta - via GSMArena
Un “blocco” di fotocamere del nuovo Samsung Galaxy S7: si legge il codice sulla parte alta – via GSMArena

Il nuovo smartphone dovrebbe essere resistente a acqua e polvere come il Galaxy S5 e avere un alloggiamento microSD. Inoltre, sempre se l’indiscrezione sarà confermata, Samsung Galaxy S7 dovrebbe disporre di un particolare alloggiamento dual SIM, in grado di accettare anche schede microSD. La fotocamera dovrebbe essere interamente inclusa nella scocca, senza sporgenze o protrusioni.

Fonte foto copertina: Galaxy S7 concept / Curved Labs – Youtube