Samu Castillejo a DAZN: "Gattuso un martello. E sul derby..."
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Castillejo a DAZN: “Gattuso un martello. E sul derby…”

Samu Castillejo Sampdoria-Milan Milan-Lazio

L’esterno rossonero, Samu Castillejo, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in vista della gara di campionato contro la Sampdoria.

Milan, Samu Castillejo è tornato a parlare del derby ai microfoni di DAZN. Nello specifico, il giocatore si è soffermato sull’episodio del calcio di rigore concesso ai nerazzurri, episodio che lo ha visto protagonista in negativo.

“Sono uno che riguarda sempre le proprie partite – ha dichiarato lo spagnolo – sia quando gioco bene, sia quando gioco male. Ho rivisto anche il derby. Il fallo da rigore? Ne ho parlato subito negli spogliatoi a fine partita. Io metto la gamba perchè sono certo di non arrivare a prenderlo, lui è molto furbo e lascia la sua, in modo da toccarci. Per me non è rigore”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nel corso dell’intervista, il giocatore ha speso parole d’elogio per il tecnico Gennaro Gattuso: “È un allenatore che si fa voler bene, la sua porta è sempre aperta se hai bisogno di parlare. È un martello con tutti, io ormai parlo abbastanza bene l’italiano, ma quando si arrabbia proprio non lo capisco”.

Gennaro Gattuso
Gennaro Gattuso

Serie A, Sampdoria-Milan sabato 30 marzo alle 20.30

Una considerazione anche sulla lite tra Kessie-Biglia: “È qualcosa che può capitare, la partita era molto importante. Frank è un ragazzo buonissimo, simpatico, e Biglia è uno dei nostri capitani, aiuta sempre tutti. Nel calcio cose del genere possono capitare”.

Tra le altre cose, Samu Castillejo ha parlato anche del compagno di squadra Patrick Cutrone: “Con lui ho una bella amicizia, fin dal mio arrivo. Anche quando non parlavo ancora l’italiano, ci capivamo subito”.

Infine, tra gli argomenti affrontati c’è anche quello relativo alla sua posizione in campo: “Posso giocare ovunque voglia Gattuso, ma io sono un esterno, a Villarreal in quella posizione ho fatto molto bene”.

Ecco un video con alcune giocate di Samu Castillejo:

https://www.youtube.com/watch?v=373EUNO3Ikk

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Marzo 2019 14:33

San Siro, anche Marchisio dice la sua: “Spero non venga demolito”

nl pixel