Lo spagnolo Samu Castillejo crede nelle potenzialità di questo Milan: “Battere la Fiorentina per fare un passo verso la Champions”.

Milan, Samu Castillejo suona la carica in vista delle prossime gare. Lo spagnolo, intervistato da Sportmediaset, ha analizzato il momento dei rossoneri, esternando tutta la sua fiducia per il proseguo della stagione.

Nelle ultime uscite, la squadra di Rino Gattuso ha segnato pochi gol, evidenziando una preoccupante sterilità offensiva: “Chiaro che non stiamo attraversando un periodo positivo in fatto di gol – ha dichiarato l’ex Villarreal – ma il calcio cambia velocemente e non c’è tempo per pensare alla partita della scorsa settimana”.

“Sabato vogliamo disputare un altro tipo di partita in casa contro una grande squadra. Speriamo di fare un buon risultato e fare un passo avanti per l’obiettivo Champions League”.

Gonzalo Higuain
Fonte foto: https://twitter.com/acmilan

Milan, Samu Castillejo: “Higuain tornerà a fare gol”

Samu Castillejo è una sorta di jolly del reparto d’attacco. In questa stagione, mister Gattuso lo ha impiegato in diverse posizioni: “Ho giocato tre anni a destra – ha affermato il giocatore iberico – ma va bene anche a sinistra o come seconda punta. L’importante è aiutare la squadra e ottenere il massimo dei risultati, aspetto la mia occasione”.

“Suso mi toglie spazio? No, lui è un grande giocatore, normale ci sia concorrenza di qualità in una squadra come il Milan”. Il classe ’95, dunque, pensa positivo, nonostante non sia considerato un titolarissimo da Gattuso.

Nel corso dell’intervista, Samu ha parlato anche di Gonzalo Higuain, il quale sta attraversando un momento negativo: “Il Pipita è uno abituato a fare gol e presto tornerà a segnare. Ci aiuta dentro e fuori dal campo, e dobbiamo farlo anche noi come squadra verso di lui”. Insomma, il gruppo è unito. E il Pipia è uno dei leader di questa squadra.

Ecco un video con alcune giocate di Samu Castillejo:

https://www.youtube.com/watch?v=373EUNO3Ikk

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
calcio Gonzalo Higuain milan samu castillejo

ultimo aggiornamento: 20-12-2018


Milan, incontro in via Aldo Rossi con l’agente di Machin

Scaroni: “Dobbiamo restare quarti e andare in Champions”