Milan, obiettivo Castillejo: può sbloccare Bacca al Villarreal

Milan, obiettivo Castillejo: può sbloccare Bacca al Villarreal

I rossoneri pensano a uno scambio alla pari tra Samu Castillejo e Carlos Bacca. Lo spagnolo può essere la chiave per definire la cessione del Peluca.

Mercato Milan, Samu Castillejo è uno degli obiettivi per l’attacco. il giovane spagnolo piaceva e non poco al duo Fassone-Mirabelli e – a quanto pare – piace anche al direttore tecnico Leonardo.

Secondo le indiscrezioni che arrivano dalla Spagna, i rossoneri avrebbero messo nel mirino il talentuoso esterno del Villarreal, autore di 6 gol e 8 assist nell’ultima stagione con la maglia del Sottomarino Giallo.

Stando a quanto riferito dal quotidiano Tuttosport, il classe ’95 può essere la chiave per sbloccare la cessione di Carlos Bacca, il quale non rientra nei piani di Rino Gattuso e della società milanista.

Carlos Bacca (fonte foto https://twitter.com/VillarrealCF)

Mercato Milan, Carlos Bacca in uscita

Samu Castillejo ha una valutazione di circa 20 milioni di euro, ma il Milan spera di ottenere il giocatore in cambio proprio del Peluca. Uno scambio alla pari che il Villarreal, molto probabilmente, non accetterà, considerando anche la differenza di età tra i due.

Gli spagnoli sono interessati a Bacca, ma non hanno esercitato il diritto di riscatto fissato la scorsa estate al momento dell’accordo con i rossoneri. L’offerta arrivata in via Aldo Rossi non ha soddisfatto Leonardo, che vuole monetizzare il più possibile dalla cessione del centravanti colombiano.

fonte foto https://www.facebook.com/LegacySportsNG/

Milan, Samu Castillejo nel mirino

Come detto, l’inserimento di Castillejo potrebbe sbloccare la situazione, ma non si preannuncia una trattativa semplice. Quel che è certo, è che il Milan non ha alcuna intenzione di tenere Bacca, il quale, dal canto suo, spera di proseguire la sua avventura nella Liga, campionato decisamente più adatto alle sue caratteristiche.

L’ex Siviglia ha più volte ribadito la sua volontà di rimanere al Villarreal, ma servirà uno sforzo – sia da parte degli spagnoli che dei rossoneri – per arrivare alla fumata bianca.

Ecco un video con alcune giocate di Samu Castillejo:

Argomenti