Come “festeggiare” San Valentino in modo originale: a Chicago puoi dare il nome del tuo ex a uno scarafaggio del Madagascar.
San Valentino è il giorno dell’amore, ma per alcuni può essere anche un’occasione per esorcizzare il ricordo di un’ex relazione con un regalo e perché non proprio un scarafaggio. Il Brookfield Zoo di Chicago ha pensato di offrire la possibilità. Quale? Dare il nome del proprio ex (o di chiunque altro) a uno degli scarafaggi sibilanti del Madagascar ospitati nell’Hamill Family Play Zoo. Ecco come?
Un’idea originale contro “gli ex” a San Valentino
Questa iniziativa, ormai diventata una tradizione annuale, è il modo perfetto per affrontare San Valentino con ironia e spirito leggero. Per chi è stanco delle solite celebrazioni romantiche o per chi ha un ex che vorrebbe dimenticare, dare il suo nome a uno scarafaggio sibilante del Madagascar può essere una piccola, simpatica rivincita.
Per chi volesse partecipare, è importante ricordare che le donazioni devono essere completate entro le 17:00 (CST) del 5 febbraio 2025. Ciò affinché il nome venga incluso sulla bacheca.
Come partecipare all’iniziativa
Partecipare è molto semplice: basta effettuare la donazione tramite il sito ufficiale del Brookfield Zoo e compilare il modulo apposito. Durante la registrazione – come scritto nel sito – è possibile scegliere se dedicare il nome dello scarafaggio a “qualcuno di speciale” o a “qualcuno di non così speciale“. Nella sezione dedicata, bisogna poi inserire il nome di battesimo della persona che si desidera ricordare… in modo del tutto originale!
Una volta completata l’operazione, il primo nome scelto comparirà sulla bacheca ufficiale degli scarafaggi. Questa verrà svelata il 14 febbraio, proprio nel giorno di San Valentino. Chi non potrà recarsi di persona allo zoo per vedere il proprio scarafaggio nominato, avrà comunque la possibilità di trovare le immagini della bacheca sui canali social dell’ente.