Sánchez inarrestabile: il punto di vista di Zanetti sull’ex Inter

Sánchez inarrestabile: il punto di vista di Zanetti sull’ex Inter

L’ex-capitano dell’Inter svela la verità sull’addio di Sánchez e il suo successo in Francia, ecco le parole di Zanetti.

Javier Zanetti, leggenda dell’Inter e attuale dirigente del club nerazzurro, ha recentemente rilasciato un’intervista al quotidiano cileno La Tercera, dove ha parlato dell’impressionante rendimento di Alexis Sánchez all’Olympique Marsiglia e della sua partenza dall’Inter la scorsa estate.

Zanetti ha espresso grande soddisfazione per le prestazioni di Sánchez in Francia, sottolineando come il calciatore cileno si sia meritato il successo grazie al suo duro lavoro: “Penso che sia molto bello ciò che sta facendo e sono estremamente felice per lui, se lo merita. È un giocatore che lavora sempre per ottenere quel tipo di risultati. Alexis Sánchez è uno dei calciatori più squilibrati del Marsiglia“.

Interrogato sulla possibilità di pentimento da parte dell’Inter per aver lasciato andare il talentuoso attaccante, Zanetti ha negato tale ipotesi, sostenendo che la decisione fu presa di comune accordo tra le parti: “No, perché all’epoca acconsentì anche a lasciare il club. Durante le conversazioni entrambi abbiamo preso la decisione di porre fine al rapporto contrattuale. Era qualcosa di comune accordo. Penso che Alexis sia felice oggi all’Olympique de Marseille“.

Inter Suning

I motivi perché l’ex nerazzurro non ha reso

Riguardo alle ragioni per cui Sánchez non è riuscito a replicare le sue prestazioni al Marsiglia durante il suo periodo all’Inter, Zanetti ha elogiato l’impegno del calciatore anche in nerazzurro: “Alexis all’Inter è stato bravissimo. I tempi che ha dovuto giocare sono sempre stati decisivi. E questo è stato sempre riconosciuto dalla società e dai tifosi nerazzurri. Penso che Alexis Sánchez dovrebbe essere molto grato all’Inter. Ora, all’Olympique de Marseille, è un’altra squadra e campionato. Sicuramente anche lì continua a dimostrare le sue qualità e il talento di cui dispone“.

Zanetti ha infine chiarito che, pur essendo stato vicino a Sánchez durante la sua permanenza all’Inter, la decisione di separarsi fu presa nell’interesse di entrambi: “Quando si opta per questo tipo di decisione è perché viene presa da entrambi. In base al presente di Alexis, penso sia stato meglio così“.

In conclusione, Zanetti ha spiegato che Sánchez ha lasciato l’Inter per cercare nuove esperienze e sfide, trovando evidentemente la sua dimensione ideale al Marsiglia: “Penso che se ne sia andato perché sicuramente voleva provare nuove esperienze. E, senza dubbio, oggi sembra molto pieno e felice all’Olympique de Marseille“.