Lutto nel mondo dello spettacolo: è morta Sandra Milo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lutto nel mondo dello spettacolo: è morta Sandra Milo

Lutto nel mondo dello spettacolo: è morta Sandra Milo

Addio alla famosa attrice e volto tv Sandra Milo. La donna è morta all’età di 90 anni, era stata la musa di Fellini.

Morta Sandra Milo: il mondo del cinema e dello spettacolo piange la scomparsa della celebre donna, musa di Fellini. 90 anni compiuti nel 2023, ad annunciare la triste notizia è stata la sua famiglia. Sui social e sui principali media di informazione, il cordoglio e il grande affetto per una figura davvero molto importante per il Paese.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sandra Milo
Sandra Milo

Morta Sandra Milo: l’annuncio

Una triste notizia ha colpito il mondo dello spettacolo e del cinema italiano: è morta Sandra Milo, la donna aveva compiuto 90 anni nel 2023.

Da quanto si apprende, l’attrice si è spenta nella sua abitazione, proprio come aveva richiesto, tra l’affetto dei suoi cari. A rendere noto il terribile lutto è stata la sua famiglia.

Nel corso della carriera, l’attrice era stata soprannominata Sandrocchia da parte Federico Fellini per il quale è stata una musa, è stata una delle attrici più popolari del cinema italiano.

La vita e la carriera

Sandra Milo, all’anagrafe Salvatrice Elena Greco, era nata a Tunisi l’11 marzo 1933. Per l’attrice tantissimi film all’attivo. Tra i tanti anche quelli con Roberto Rossellini, Antonio Pietrangeli, Sergio Corbucci e Federico Fellini, ma anche Luigi Zampa e Dino Risi, Luciano Salce e Duccio Tessari, così come Pupi Avati, Gabriele Salvatores e Gabriele Muccino

In carriera la Milo ha vinto ai Nastri d’Argento come miglior attrice non protagonista per “8½” e “Giulietta degli spiriti”. Negli anni ’60 partecipa a diversi film tra cui “Frenesia dell’estate”, “La visita”, “Le voci bianche”, “L’ombrellone”, “Ho una moglie pazza, pazza, pazza” e “…poi ti sposerò”.

Dopo un periodo di pausa dal cinema per motivi personali era torna al cinema negli anni Ottanta con alcune commedie e soprattutto in televisione.

Tra i rumors sulla sua vita privata, la vicinanza con Bettino Craxi, con cui avrebbe avuto una relazione clandestina. Non l’unica, né la più importante. Il suo grande amore, infatti, fu il regista Fellini, che frequentò per 17 anni.

Tra gli ultimi impegni che l’hanno vista protagonista sul piccolo schermo, la Milo è stata impegnata con ‘Quelle brave ragazze’ insieme a Mara Maionchi, Orietta Berti e poi con Marisa Laurito.

Le cause della morte

La notizia della morte della famosa attrice e volto televisivo ha scosso l’intero panorama dello spettacolo italiano. Al momento non sono state rese note le cause della morte ma è probabile che la ragione sia l’anzianità.

Va ricordato che in passato la Milo aveva raccontato la malattia di suo figlio Ciro. A quanto aveva detto la donna, il ragazzo soffriva di cefalee a grappolo e che, per il dolore, non ne poteva più di vivere.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Gennaio 2024 13:28

Denise Pipitone, la madre vuole risposte: spunta una segnalazione ignorata

nl pixel