Sanremo 2018, classifica provvisoria e ascolti della seconda serata
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sanremo 2018, classifica provvisoria e ascolti della seconda serata

Sanremo 2018

Serata ricca di musica e spettacolo a Sanremo 2018. Standing ovation per Pippo Baudo e ‘Il Volo’. Sting e Shaggy hanno fatto ballare la platea.

SANREMO (IM) – Una seconda serata del Festival di Sanremo tra musica e spettacolo. Biagio Antonacci, Roberto Vecchioni, Sting insieme a Shaggy hanno fatto cantare la platea. Standing ovation per ‘Il Volo’ con l’omaggio a un grande come Sergio Endrico e per Pippo Baudo, che è ritornato sul palco dell’Ariston a 50 anni dalla sua prima conduzione. La puntata si è conclusa con la magia del Mago Forrest. Il tutto viene confermato anche dai buoni ascolti: lo share medio è del 47,7%, in calo rispetto alla prima puntata. Leggermente maggiori, però, rispetto a quelli dello scorso anno: Carlo Conti si fermò al 47%.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sanremo 2018, la classifica provvisoria

Al termine della seconda serata è stata stilata una nuova classifica provvisoria dei dieci big che sono saliti sul palco dell’Ariston ieri. Rispetto al giudizio della giuria demoscopica di martedì, la sala stampa ha premiato il trio Ornella Vanoni-Bungaro-Pacifico (Impararsi ad amarsi) e il duo Diodato e Roy Paci (Adesso) che sono ‘passati’ nella parte alta. Conferma, invece, per Ron (Almeno pensami) che rimane tra i grandi favoriti. Passa nella parte bassa della classifica Annalisa (Il mondo prima di te), insieme ai Decibel (Lettera dal duca) e Le Vibrazioni (Così sbagliato), con questi ultimi due che scalano alcune posizioni. Nella parte bassa troviamo le conferme di Red Canzian (Ognuno ha il suo racconto) e Renzo Rubino (Custodire). Penalizzati dal giudizio della sala stampa Elio e le storie tese (Arrivedorci) – ieri nella fascia gialla – e Nina Zilli (Senza appartenere), che al termine della prima serata si trovava nella parte alta della classifica.

Sanremo 2018, la classifica provvisoria delle Nuove Proposte

Ad inizio serata si è aperta anche la gara delle Nuove Proposte con i primi quattro che sono saliti sul palco dell’Ariston. Secondo le votazioni della giuria demoscopica in testa troviamo Alice Caioli (Specchi rotti) davanti a Lorenzo Baglioni (Il congiuntivo), Giulia Casieri (Come stati) e Mirkoeilcane (Stiamo tutti bene).

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Febbraio 2018 10:24

Sanremo 2018, Ermal Meta e Fabrizio Moro sospesi. Al loro posto ci sarà Renzo Rubino

nl pixel