Sanremo 2018, Claudio Baglioni al timone: sarà il conduttore e il direttore artistico

Dopo le varie indiscrezione dei giorni scorsi, oggi è arrivata l’ufficialità: Claudio Baglioni sarà al timone della nuova edizione del Festival di Sanremo.

chiudi

Caricamento Player...

SANREMO – Si cambia al Festival di Sanremo. Dopo tre anni con la conduzione di Carlo Conti che hanno avuto il boom di ascolti, al timone dell’edizione 2018 ci sarà Claudio Baglioni. Dopo le varie indiscrezioni dei giorni scorsi, nel pomeriggio odierno è arrivata l’ufficialità con il cantante che ha accettato anche l’incarico di conduttore oltre che quello di direttore artistico. La kermesse si svolgerà dal 6 al 10 febbraio. Sarebbero state scelte queste date perché la settimana dopo ci sarebbero in programma gli ottavi di finale di Champions League.

Sarà un Sanremo diverso, ecco tutte le possibilità novità

Dovrebbe essere un Sanremo diverso rispetto agli altri anni. Claudio Baglioni non sarà solo sul palco ma in ogni serata dovrebbe essere accompagnato da un artista o di una valletta diversa, se non da entrambe. Nelle prossime settimane il cantautore italiano sarà impegnato per cercare i cantanti che parteciperanno alla nuova edizione del Festival di Sanremo, sicuramente la kermesse italiana musicale più importante.