Sanremo 2018, classifica provvisoria e gli ascolti della terza serata

Una serata ricca di emozioni e spettacolo a Sanremo. Negramaro, Giorgia e James Taylor hanno fatto ballare tutto l’Ariston. Prosegue intanto la gara dei big e delle Nuove Proposte.

AGGIORNAMENTO 10:00: Boom di ascolti per la terza puntata del Festival. Lo share ha toccato il 51,6% rispetto al 49,7% dello scorso anno. Appuntamento a questa sera con la quarta puntata, che prevede i duetti tra i big.

SANREMO (IM) – Si è appena conclusa una terza serata ricca di canzoni e spettacolo a Sanremo. Ad aprirla è stato Claudio Baglioni che in una versione ‘rock’ ha cantato un suo grande successo come ‘Via’. Il primo ospite di serata è stata Virginia Raffaele che dal palco dell’Ariston, insieme al direttore artistico, hanno messo in scena la canzone ‘Canto anche se sono stonata’.

Subito dopo è toccato ai Negramaro che sono tornati al Festival a 13 anni dal loro esordio nella categoria giovani. Il gruppo guidato da Giuliano Sangiorgi ha cantato il loro nuovo brano, ‘La prima volta’, e insieme a Baglioni hanno riadattato un grande successo del cantautore romano come ‘Poster”.

Il terzo ospite di serata è James Taylor. Il grandissimo cantante americano ha voluto omaggiare l’Italia con un pezzetto de ‘La donna è mobile‘. Successivamente ha cantato un suo grande successo come ‘Fire and Rain‘ mentre la leggenda del country rock statunitense ha chiuso la sua esibizione sul palco dell’Ariston con ‘You’ve Got a Friend‘, insieme ad una straordinaria Giorgia.

La quarta ospite di serata è la giornalista del TG1, Emma D’Aquino che insieme a Claudio Baglioni fanno un siparietto sulla canzone ‘Sabato pomeriggio‘. I due subito dopo hanno fatto un omaggio a Rino Gaetano con ‘Gianna‘, canzone che arrivò terza al Festival del 1978.

Gli omaggi ai grandi cantati italiani prosegue con il duo Gino Paoli e Danilo Rea. I due, insieme a Claudio Baglioni, ricordano Umberto Bindi con il brano ‘Il nostro contento‘. L’esibizione si era aperta con il grande successo del cantante ligure ‘Senza Fine‘ e si è chiusa con ‘Una lunga storia d’amore‘.

Gli ultimi due ospiti di serata sono la coppia Claudia Pandolfi-Claudio Santamaria e Nino Frassica. I due attori hanno presentato la fiction, ‘È arrivata la felicità 2‘, in onda su Rai 1 dal prossimo 20 febbraio. Inoltre hanno omaggiato anche la musica italiana con il brano ‘Sarà per te‘ di Francesco Nuti. Il comico siciliano, con l’aiuto di Memo Remigi, ha fatto uno sketch prendendo spunto da ‘Don Matteo‘, film dove lui è il Maresciallo Cecchini.

Sanremo 2018, la classifica provvisoria delle Nuove Proposte

Passando alla gara, la serata è stata aperta come sempre dalle Nuove Proposte. Sul palco dell’Ariston sono saliti gli ultimi quattro cantanti, che non si sono esibiti nella serata di ieri. Le votazioni della giuria demoscopica vedono in testa Mudibi con ‘Il Mago’. Alle sue spalle troviamo Ultimo (Il ballo delle incertezze), Eva (Cosa ti salverà) e Leonardo Monteiro (Bianca). Appuntamento a domani con la finalissima.

Sanremo 2018, la classifica provvisoria dei big

Dopo le Nuove Proposte, è toccato ai dieci big salire sul palco dell’Ariston che non si sono esibiti nella serata di ieri. Al termine delle votazioni della sala stampa pochi cambiamenti rispetto a martedì. Nella prima alta si confermano Max Gazzè (La leggenda di Cristalda e Pizzomunno), lo Stato Sociale (Una vita in vacanza) ed Ermal Meta e Fabrizio Moro (Non mi avete fatto niente). Nella parte centrale della classifica troviamo Luca Barbarossa (Passame er sale), The Kolors (Frida) e la coppia Enzo Avitabile e Peppe Servillo (Il coraggio di ogni giorno). Nella parte bassa troviamo Roby Facchinetti e Riccardo Fogli (Il segreto del tempo), Giovanni Caccamo (Eterno), Mario Biondi (Rivederti),  Noemi (Non smettere mai di cercarmi).

Ricevi le ultime notizie in Real Time, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 09-02-2018

Francesco Spagnolo

X