Sanremo 2018, Meta e Moro rientrano in gara. Il programma della terza serata
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sanremo 2018, Meta e Moro rientrano in gara. Il programma della terza serata

Niente squalifica per il duo Ermal Meta-Fabrizio Moro. Questa sera saranno regolarmente sul palco dell’Ariston con il brano ‘Non mi avete fatto niente’.

SANREMO (IM) – Ermal Meta e Fabrizio Moro questa sera saranno regolarmente in gara con il loro brano ‘Non mi avete fatto niente‘ al Festival di Sanremo. Nella conferenza stampa odierna la Rai ha comunicato la riammissione dei due cantanti: “A seguito delle valutazioni effettuate, la Rai ritiene che non si debba escludere dalla gara la canzone di Ermal Meta e Fabrizio Moro, in quanto conforme al requisito di novità previsto dal regolamento“. “La canzone – continua la nota dei legali – contiene stralci del brano ‘Silenzio’ in misura inferiore a un terzo della durata totale del brano, quindi la circostanza che il brano sia stato giù fruito non inficia la novità della canzone in gara“. I due, quindi, si esibiranno questa sera sul palco dell’Ariston ma il rischio di penalizzazione da parte del giudizio del pubblico e della sala stampa è molto alto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sanremo 2018, il programma della terza serata

Il programma di questa sera è molto simile a quello di ieri con gli altri dieci big in gara che si esibiranno sul palco. In ordine puramente casuale stasera vedremo sul palco dell’Ariston: Giovanni Caccamo (Eterno), Lo Stato Sociale (Una vita in vacanza), Luca Barbarossa (Passame er sale), Enzo Avitabile e Peppe Servillo (Il coraggio di ogni giorno), Max Gazzè (La leggenda di Cristalda e Pizzomunno), Roby Facchinetti e Riccardo Fogli (Il segreto del tempo), Ermal Meta e Fabrizio Moro (Non mi avete fatto niente), Noemi (Non smettere mai di cercarmi), The Kolors (Frida) e Mario Biondi (Rivederti). Ad aprire la puntata saranno come sempre le ultime quattro nuove proposte: Mudimbi (Il Mago), Eva (Cosa ti salverà), Ultimo (Il ballo delle incertezze) e Leonardo Monteiro (Bianca).

Sanremo 2018, gli ospiti della serata

Parterre ricco di ospiti anche questa sera. Sul palco dell’Ariston saliranno i Negramaro che canteranno il brano ‘La prima volta’ oltre che insieme a Baglioni, ‘Poster’. Ma ci saranno anche Gino Paoli e Danilo Rea con un omaggio a Fabrizio De André e Umberto Bindi, Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria, che presenteranno la fiction RAI, ‘È arrivata la felicità 2’ e Nino Frassica. Ci sarà anche una presenza internazionale come James Taylor che canterà in duetto con Giorgia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Febbraio 2018 15:00

Sanremo 2018, classifica provvisoria e ascolti della seconda serata

nl pixel