Sanremo 2019, Marcello Foa (RAI) contro il voto finale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sanremo, anche la RAI contro il sistema di voto: Va corretto

Il direttore della RAI Marcello Foa ammette: Chiaro squilibrio tra il voto popolare e una giuria di poche decine di persone.

E anche la RAI si esprime sul caso Sanremo, con la vittoria di Mahmood, decisa dalla giuria d’onore e dalla sala stampa, che ha ribaltato il volere popolare espresso dal televoto e dai fischi del pubblico dell’Ariston. Dopo il mondo della poltica, sul caso si è espresso anche il presidente della RAI Marcello Foa, che ha evidenziato la necessità di modificare il sistema di voto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Suzuki a Sanremo 2019

RAI, Marcello Foa: Chiaro squilibrio tra il voto popolare e una giuria di poche decine di persone

Il presidente della RAI Marcello Foa ha puntato il dito contro la netta sproporzione tra il voto espresso dal pubblico e quello della giuria d’onore, che di fatto ha consegnato la vittoria a Mahmood scatenando le polemiche e un caso politico.

Marcello Foa
fonte foto https://www.facebook.com/MarcelloFoa/

“C’è stata una sproporzione, un chiaro squilibrio tra il voto popolare e una giuria composta da poche decine di persone che ha provocato le polemiche. Questo è il vero punto che deve farci riflettere. Questo sistema funziona o no? Va corretto chiaramente anche perché il pubblico si senta rappresentato”.

Marcello Foa: Non voglio polemizzare con Bisio. Però il punto non è un padre molto autoritario o molto permissivo

Nel corso del suo intervento su RAI Uno Foa ha voluto parlare anche del monologo di Claudio Bisio che ha anticipato l’emozionante esibizione di Anastasio.

“Sono confortato perchè vedo ogni giorno delle famiglie, dei ragazzi veramente splendidi. Dei genitori che mettono veramente l’anima nel far crescere in modo armonioso i propri figli. Però questa società italiana non viene quasi mai rappresentata. Non voglio polemizzare con Bisio. Però il punto non è un padre molto autoritario o molto permissivo. Non è questa la realtà. La realtà è equilibrare e cercare di essere buoni genitori”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Febbraio 2019 13:01

Allarme a Torino, Chiara Appendino sotto scorta

nl pixel