Sanremo 2019, la RAI al fianco di Claudio Baglioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Polemica Baglioni-Salvini, la RAI si schiera con il cantante

Claudio Baglioni

Sanremo 2019 è alle porte e le polemiche non si fermano. Le parole in conferenza stampa di Claudio Baglioni hanno scatenato l’ira sui social.

SANREMO (IMPERIA) – Lo scontro tra Claudio Baglioni e Matteo Salvini si è spostato sui social. Il conduttore del Festival di Sanremo è stato bersagliato da insulti dopo il pensiero espresso in conferenza stampa sui migranti. Il vicepremier era intervenuto sulla questione dicendo che “i cantanti cantano e i ministri parlano“.

Matteo Salvini
Matteo Salvini (fonte foto https://twitter.com/matteosalvinimi)

Ma nella serata odierna in soccorso dell’autore romano è arrivato l’amministratore delegato di RAI 1 Fabrizio Salini: “Il Festival – scrive su Twitter  è un patrimonio degli italiani e dobbiamo garantirne la qualità e il successo. Grazie a tutte le nostre professionalità e in piena collaborazione con il direttore artistico stiamo lavorando per far sì che si possa realizzare un Festival in linea con le aspettative“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito il pensiero di Fabrizio Salvini

Sanremo 2019, la direttrice De Santis smentisce le indiscrezioni de La Stampa

La tensione era salita maggiormente dopo le indiscrezioni de La Stampa che riportavano alcune parole della neodirettrice di RAI Uno: “mai più all’Ariston se ci sono io“. Dichiarazioni che non sono state chiaramente smentite anche se Teresa De Santis in un’intervista a Dagospia ha cercato di abbassare un po’ i toni.

Sono solo canzonette – precisa riportata da Repubblica – almeno dovrebbero esserlo, una settimana di grande cerimonia di svago e spettacolo nazionale. Invece, e non solo per responsabilità di Claudio Baglioni, sono state trasformate in un solito comizio“.

Il Festival di Sanremo ogni anno regala polemiche e anche l’edizione 2019 in queste cose è molto simile alle altre. Al centro della critica le parole di Claudio Baglioni sull’argomento dei migranti nella conferenza stampa di presentazione. La RAI si schiera al fianco del direttore artistico della kermesse ma una sua conferma per la terza edizione al momento sembra molto complicata.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/claudiobaglioniofficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:41

Roma, il Tribunale rigetta il ricorso della madre di Paola Taverna

nl pixel