Sanremo 2019, quanto guadagnano Baglioni, Bisio e Virginia Raffaele
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sanremo 2019, quanto guadagnano Baglioni, Bisio e Virginia Raffaele

Suzuki a Sanremo 2019

Occhi (e orecchie) puntati su Sanremo 2019: la luce dei riflettori si sposta inevitabilmente sui compensi. Quanto guadagnano i presentatori del Festival?

Come ogni anno le settimane del Festival di Sanremo sono accompagnate dal grande quesito che poco ha a che fare con l’aspetto musicale. Si tratta del compenso che sarà devoluto ai presentatori dell’evento più atteso dell’anno. Quanto guadagnano i presentatori del Festival di Sanremo?

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sanremo, lo stipendio di Claudio Baglioni

Sotto la luce dei riflettori, inevitabilmente, l’ingaggio del padrone di casa Claudio Baglioni.

Nel mese di gennaio si è scatenata la polemica a seguito della diffusione della notizia secondo cui il cantautore avrebbe incassato settecentomila euro per il suo lavoro.

La notizia è stata smentita dalla RAI che, attraverso una nota ufficiale, ha fatto sapere che da contratto lo stipendio di Claudio Baglioni ammonta a 585.000 euro, la stessa cifra concordata per Sanremo 2018.

Claudio Baglioni
fonte foto https://www.facebook.com/claudiobaglioniofficial/

Sanremo 2019, quanto guadagna Claudio Bisio?

Altro personaggio di punta sul palco dell’Ariston è senza ombra di dubbio Claudio Bisio, uno degli attori italiani più famosi e apprezzati. Stando alle indiscrezioni emerse – ma in questo caso mancano conferme o smentite da parte della RAI -, l’ex conduttore di Zelig avrebbe firmato un pre-contratto vincolante da 450.000 euro circa.

Insomma, non siamo ai livelli di Claudio Baglioni, che alla carica di conduttore affianca quella di direttore artistico, ma parliamo comunque di una cifra di tutto rispetto.

Suzuki a Sanremo 2019
Fonte foto: http://press.suzuki.it/it_IT/

Lo stipendio di Virginia Raffaele

Fanalino di coda, ma non per questo non invidiabile, anzi – sarebbe Virginia Raffaele. La nota attrice comica e imitatrice dovrebbe percepire un compenso pari a 350.000 euro.

La donna sarebbe stata fortemente voluta dallo stesso Claudio Baglioni, intenzionato a regalare ai telespettatori un Festival rinnovato, in grado di attirare e appassionare i giovani.

Sembra che piccola grande rivoluzione di Baglioni possa riflettersi anche in ambito musicale.

Sanremo 2019, attenzione ai numeri non confermati

Se le cifre riportate sembrano in linea con il mercato della televisione e dello spettacolo, e sembrano quindi decisamente credibili, è bene sottolineare che i numeri in questione, fatta eccezione per Claudio Baglioni, non hanno trovato conferme ufficiali da parte della RAI.

Fossero confermati i numeri, si tratterebbe di un piccolo ritocco al rialzo rispetto al Festival del 2018, quando Favino e la Hunziker avrebbero guadagnato 300.000 e 400.000 euro.

La rete ha voluto precisare che il ritocco legato all’ingaggio di Baglioni non corrisponde alla realtà. Se lo stesso discorso fosse valido anche per le due spalle del padrone di casa parleremmo probabilmente di uno stipendio più basso ma solo di poche migliaia di euro.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Gennaio 2019 16:02

Dalla Ferragni a Matteo Salvini, sai che scuola hanno fatto i vip italiani?

nl pixel