Il Festival di Sanremo brilla con Amadeus e i suoi ospiti. I dati sugli ascolti della terza serata incoronano il conduttore e ne sanciscono di fatto il successo.
Sanremo 2020, gli ascolti della terza serata incoronano Amadeus. Se tre indizi fanno una prova, possiamo iniziare a parlare senza remore del grande successo del primo Sanremo post Baglioni, un risultato che forse in pochi si aspettavano.
Sanremo, gli ascolti della terza serata
Gli ascolti della terza serata di Sanremo dicono 9 milioni 836mila spettatori, 54,5 per cento di share. Numeri impressionanti e senza ombra di dubbio soddisfacenti, ma nello specifico non sorprende il dettaglio della terza serata. I dubbi sono stati sciolti dopo la seconda serata, che rappresenta sempre quella della verità. Al debutto i dati sugli ascolti risentono dell’effetto curiosità, al secondo appuntamento si contano i fedelissimi. Superato lo scoglio della seconda la strada è quasi sempre in discesa salvo clamorosi colpi di scena magari imprevedibili.
I 9 milioni 836mila spettatori della terza di Amadeus rappresentano in secondo miglior risultato registrato dal 1997, quando i padroni di casa sul palco dell’Ariston erano un certo Mike Bongiorno spalleggiato da un frizzante ed esuberante Piero Chiambretti. All’epoca lo share arrivò al 55.5%.
Le aspettative sulla quarta serata in attesa del gran finale
La gara rientra nel vivo con la serata del venerdì, e la sensazione è che i risultati dal punto di vista degli ascoltatori possano migliorare ancora. Si alterneranno infatti sul palco tutti i concorrenti in gara. Una carrellata di ventiquattro canzoni con ospiti di rilevanza internazionale.