Santanchè, nessun avviso di garanzia: "Pratiche schifose"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Santanchè, nessun avviso di garanzia: “Pratiche schifose”

Daniela Santanchè

Al Senato la ministra Santanchè ha replicato le accuse dopo l’inchiesta di Report che la accusa di pagamenti mancati.

Nell’ambito dell’inchiesta sui mancati versamenti fiscali per oltre 2 milioni di euro pendenti sulle società Visibilia e Ki Grou, la Ministra del turismo Daniela Santanchè è intervenuta oggi, 5 luglio, al Senato. Seduta tra il vicepremier Matteo Salvini e la ministra Elisabetta Casellati, ha accusato di essere stata presa di mira da una campagna di stampa odiosa e da pratiche “sporche e schifose”.

Come fare soldi? 30 idee semplici per guadagnare

Daniela Santanchè
Daniela Santanchè

Santanchè: “Nessun avviso di garanzia”

“Affermo sul mio onore che non sono stata raggiunta da alcun avviso di garanzia e che anzi per escluderlo ho chiesto ai miei avvocati di verificare che non ci fossero dubbi”, ha detto la ministra davanti a undici ministri e alcuni sottosegretari.

Riferendosi al quotidiano Domani, Daniela Santanchè dichiara che sono state snocciolate “informazioni senza indicare alcuna fonte. O questo giornale mente, per una classica imboscata per colpire un ministro del governo, oppure prendo in considerazione questa ipotesi, che ripete vicende passate nella storia, oppure il Domani ha avuto notizia che io non ho, e che nessuno potrebbe avere”.

Siamo di fronte a sporche schifose pratiche, che oggi toccano me e domani potrebbero toccare anche a comuni cittadini”, chiosa in Aula del Senato la ministra.

Riguardo le presunte accuse…

Dopo le indiscrezioni di stampa su presunte irregolarità delle aziende Visibilia e Ki Group, la Santanchè ha dichiarato che “nel triennio 19-20-21 ho incassato una media di 9mila euro l’anno, 27mila lordi in totale”. I lavoratori dipendenti verranno soddisfatti in tutti i diritti di credito, come previsto dal concordato”, aggiunge.

Non mi sono mai appropriata di nulla che non mi appartiene, non ho mai abusato delle mie posizioni apicali delle aziende, sfido chiunque a dimostrare il contrario”, ha detto la ministra del Turismo, precisando: Credo nelle cose che faccio: non mi sono mai nascosta e ho messo in gioco l’intero mio patrimonio personale”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Luglio 2023 20:27

Meloni in spiaggia con un cocktail in mano: ma è una fake news

nl pixel