Santo Bellina ci lascia a 58 anni: la televisione italiana è in lutto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Santo Bellina ci lascia a 58 anni: la televisione italiana è in lutto

Cinema

Deceduto a causa di una malattia il noto attore italiano Santo Bellina, famoso per aver recitato in numerose serie tv: aveva 58 anni.

Santo Bellina ci ha lasciati a 58 anni a causa di una malattia. Il panorama del cinema e della televisione italiana sono in lutto per la scomparsa prematura dell’uomo, noto per aver recitato in diverse serie televisive tra cui ‘Paolo e Borsellino’ nel 2004. 

L’attore originario di Palermo durante il corso della sua carriera lavorò anche con Pupi Avati. La notizia della sua scomparsa è stata ripresa da “Il Giornale di Sicilia”. Secondo quanto riferisce il quotidiano, il celebre attore italiano sarebbe deceduto prematuramente a causa di una malattia con cui stava lottando. 

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La carriera

Noto per aver lavorato in numerose serie tv, tra queste ricordiamo anche con Pupi Avanti “Storia di ragazzi e di ragazze”, una produzione del 1989. Il suo esordio avvenne già durante la seconda metà degli anni ‘80. Santo Bellina è nato nel 1964, e già all’età di venti anni ha intrapreso la carriera cinematografica e televisiva.  

Cinema

Conosciuto per aver recitato nel 2004 nella serie dedicata agli attentati di Paolo e Borsellino, ma ancora prima, nel 1997, recitò in “Don Milani – Il Priore di Barbiana”. Ha preso parte a tantissime serie tv famose nel panorama televisivo italiano come Ris, Distretto di Polizia o ancora “Squadra antimafia – Palermo oggi”. 

Il mondo del cinema e della tv italiana è in lutto. Tantissimi i messaggi di cordoglio sui social dedicati al defunto. “Ho appreso questa tristissima notizia, per chi ha avuto l’onore di conoscerlo e frequentarlo sapeva bene che persona e bravo attore era, purtroppo i dispiaceri e la tempestiva depressione ti hanno portato via. R.I.P.”. Ancora: “Appena finito il funerale del grande Attore Mario Pupella, m’arriva un’altra mazzata! Ci lascia un amico fraterno e Attore…”. 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Gennaio 2023 9:52

Nave cargo si ribalta in Giappone, scattano operazioni di soccorso

nl pixel