Santo Versace entra nel capitale di Minerva Pictures: investiti sei milioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Santo Versace entra nel capitale di Minerva Pictures: investiti sei milioni

euro

Santo Versace scommette nel cinema. L’esponente della famiglia di stilisti ha investito sei milioni in Minerva Pictures.

ROMA – Santo Versace entra nel capitale di Minerva Pictures. L’esponente della famiglia di stilisti – come riferito da MF Fashion – ha investito sei milioni nella grande casa di produzione. L’operazione, annunciata dal proprietario Gianluca Curti, è stata definita lo scorso 6 maggio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La decisione di Versace è servita per rilanciare la società che non stava attraversando un periodo semplice. Con questo investimento uno degli esponenti della famiglia di stilisti è stato presidente della Minerva Pictures. Una nuova avventura per l’imprenditore italiano che finora non aveva mai deciso di investire in un settore particolare e molto insidioso come il cinema.

La scommessa di Santo Versace

Dopo la cessione del proprio brand per 1,8 miliardi di euro, la famiglia Versace ha deciso di dividersi per scommettere in settori diversi. Dopo mesi di riflessione, Santo ha deciso il cinema investendo 6 milioni nella Minerva Pictures.

Soldi che hanno permesso la casa cinematografica italiana di rilanciarsi con Versace che è diventato presidente. Si tratta di una scommessa ricca di pericoli per l’ex stilista visto che il cinema è un settore ricco di concorrenza e soprattutto nell’ultimo periodo non sta attraversando un grande momento.

Dalla politica al cinema

Nella sua lunga carriera Santo Versace non si è occupato solo di moda. L’imprenditore, infatti, ha avuto lunghi trascorsi politici con iscrizioni prima a Forza Italia e poi ad Alleanza per l’Italia prima di concludere la sua esperienza politica nel partito di Corrado Passera.

Ora la decisione di avventurarsi nel cinema. Un settore mai sondato dai Versace ma con l’investimento di 6 milioni di euro l’imprenditore è diventato presidente della Minerva Pictures. L’accordo si è concluso lo scorso 6 maggio ma è stato reso noto solamente nel mese di luglio 2019.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Santo-Versace-258087394303578/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Maggio 2020 20:28

Fendi in crisi: dipendenti licenziati e poi assunti da una società appaltatrice

nl pixel