Santoriello, pm dell'inchiesta Prisma: "Sono tifosissimo del Napoli e odio la Juve"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Santoriello, pm dell’inchiesta Prisma: “Sono tifosissimo del Napoli e odio la Juve”

giustizia aula tribunali

Il Pm ha confessato di essere ostile nei confronti del club bianconero e di lottare contro il crimine sul campo

Cresce la polemica per le dichiarazioni del procuratore di Torino, Ciro Santoriello, che sta conducendo l’inchiesta Prisma che coinvolge la Juventus.

Queste dichiarazioni, fatte durante un convegno del 2019, hanno suscitato molte reazioni negative in quanto mostrano una certa avversione per il club bianconero. Il ministro dello sport, Andrea Abodi, ha reagito a questi video con un tweet, affermando di averli visti e segnalati per ulteriori verifiche.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ci sono state richieste di rimuovere l’inchiesta da Santoriello, ma c’è anche chi lo difende sostenendo che è un magistrato esperto che non ha mai confuso il calcio con il diritto.

Il PM nel 2019 ”Lo ammetto, sono tifosissimo del Napoli e odio la Juventus”

Tuttavia, queste dichiarazioni potrebbero sollevare preoccupazioni sulla sua imparzialità nell’inchiesta sulla Juventus e sulla sua capacità di rimanere obiettivo nell’esercizio delle sue funzioni di procuratore. Questa polemica potrebbe anche sollevare questioni sul rapporto tra il calcio e la giustizia penale e sulla prevenzione degli illeciti in questo settore

Valerio Staffelli oggi al Palazzo di giustizia di Torino ha consegnato simbolicamente un tapiro d’oro gigante a Santoriello, pubblico ministero finito nella bufera web.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Febbraio 2023 22:47

Benigni show a Sanremo

nl pixel