Tensione USA-Russia, il Cremlino: "Illegali le nuove sanzioni"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tensione USA-Russia, il Cremlino: “Illegali le nuove sanzioni”

La tensione USA-Russia sembra non avere fine. Mosca ha definito “illegali” le nuovi sanzioni adottate dalla Casa Bianca nei confronti del Cremlino.

MOSCA (RUSSIA) – La tensione tra Stati Uniti e Russia resta molto alta. Nonostante l’incontro a Helsinki tra i due numeri uno, la questione Skripal ha riacceso gli animi. La Casa Bianca ha annunciato delle nuove sanzioni nei confronti di Mosca. Immediata la risposta del Cremlino che con il portavoce di Putin ha definito “illegale” la decisione di Trump e ha respinto tutte le accuse per i fatti accaduti a Salisbury.

Le decisioni degli USA – ha dichiarato Dmitri Peskov – difficilmente possono essere associate all’atmosfera costruttiva che c’è stata nell’ultimo incontro. Il nostro sistema finanziario resta molto stabile ed ha dimostrato di sapere superare i momenti difficili. Il divieto aereo? Ancora non ci sono arrivate comunicazioni in questo senso“. La compagnia Aeroflot ha perso un po’ di terreno in borsa dopo la possibilità di non volare negli Stati Uniti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Donald Trump e Vladimir Putin
fonte foto https://twitter.com/TrivWorks

Tensione USA-Russia, Peskov: “Moltissime teste calde lavorano in diversi governi”

Il portavoce di Putin ha commentato anche la notizia di una legge dei senatori americani che vogliono presentare la Russia come sponsor del terrorismo: “Le teste calde lavorano in organi legislativi di diversi Paesi. Certe volte fanno alcune dichiarazioni che superano ogni limite del ragionevole“.

Quando vediamo gruppi terroristi che rimangono in Siria – ha aggiunto riportato dall’ANSA – sappiamo benissimo chi li sponsorizza e come. Agli altri Paesi si può domandare chi sono i veri sponsor del terrorismo“.

La tensione tra Stati Uniti e Russia resta molto alta. Il Cremlino ha risposto in maniera dura alla decisione della Casa Bianca di attuare delle nuove sanzioni nei confronti di Mosca. Ci aspettiamo una reazione di Trump alle parole che arrivano dal Paese sovietico.

Di seguito il video con l’incontro tra Donald Trump e Vladimir Putin

https://www.youtube.com/watch?v=We5vSlR9Krs&t=4s

fonte foto copertina https://twitter.com/RaiNews

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Agosto 2018 10:30

Attentato in Yemen, colpito uno scuolabus: tra le vittime soprattutto bambini

nl pixel