Milan, si torna a correre: in arrivo il nuovo preparatore atletico

Accordo raggiunto con Mario Innaurato, il Milan ha il suo nuovo preparatore atletico. Il sostituto di Marra pronto a prendere posto a Milanello.

chiudi

Caricamento Player...

Durante questi giorni di pausa del campionato per gli impegni delle nazionali, il Milan dovrebbe concludere le pratiche per portare a Milanello il nuovo preparatore atletico chiamato a sostituire Emanuele Marra, esonerato da Vincenzo Montella in accordo con la società lo scorso settembre. Come emerso nelle ultime settimane, il prescelto dovrebbe essere Mario Innaurato.

Mario Innaurato al Milan, ci siamo: accordo raggiunto

Belga quarantasettenne di origini abruzzesi, Mario Innaurato fa attualmente parte dello staff della Costa D’Avorio. Il preparatore conosce dunque molto bene Franck Kessié ma anche Lucas Biglia, con cui ha lavorato ai tempi dell’Anderlecht. Secondo le voci venute a galla nelle ultime ore, il Milan avrebbe già trovato un accordo con Innaurato, pronto a liberarsi dal suo attuale impiego e a raggiungere dunque i rossoneri dopo l’impegno della Costa D’Avorio con il Marocco, sfida valida per la qualificazione ai prossimi mondiali di Russia 2018.

Il Milan torna a correre

Buone notizie dunque per il Milan che come è ovvio che sia in questo periodo ha pagato in qualche modo l’assenza di un preparatore atletico. La squadra ha sofferto momenti di scarsa lucidità fisica oltre che mentale, e la speranza è che un lavoro mirato dal punto di vista fisico e atletico possa ridare alla rosa di Montella lo smalto necessario per affrontare una stagione ricca di impegni.