Sarah Scazzi, 15 anni fa il delitto ad Avetrana
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sarah Scazzi, delitto di Avetrana: dopo 15 anni la verità sul possibile incontro tra la mamma e i Misseri

stanza interrogazioni prigione

A 15 anni dall’omicidio di Sarah Scazzi ad Avetrana, ecco alcune novità sulla madre della ragazza, la signora Concetta.

Il 26 agosto 2010, precisamente 15 anni fa, la mamma di Sarah Scazzi, Concetta Serrano, denunciò la scomparsa della figlia 15enne. Solamente mesi dopo, il corpo della ragazzina fu trovato in una cisterna nelle campagne di Avetrana. Si trattò di omicidio, per il quale sono state condannate all’ergastolo la zia e la cugina. Cosima Serrano e Sabrina Misseri. Coinvolto anche lo zio della 15enne, Michele, colpevole di soppressione di cadavere e protagonista di una serie di versioni controverse nel corso delle indagini. A Fanpage, l’avvocato che affiancò la mamma della povera Sarah, ha parlato della propria assistita svelando anche la possibilità di un incontro con i Misseri.

contadino con una pala in una campo

Sarah Scazzi, 15 anni dopo: parla l’avvocato di Concetta Serrano

Il delitto di Avetrana con l’omicidio di Sarah Scazzi è stato senza dubbio uno dei casi di cronaca più seguiti in Italia. Il Paese intero è rimasto colpito dall’uccisione della 15enne che ha portato alla condanna all’ergastolo in via definitiva della zia Cosima Serrano e della cugina Sabrina Misseri. 8 anni, invece, per lo zio, Michele Misseri, per soppressione di cadavere.

“Le tantissime udienze del processo di primo grado Concetta le ha seguite tutte. Come mamma aveva bisogno di sapere, di conoscere la verità. Noi legali riteniamo Michele Misseri non sia credibile. Ha saputo descrivere benissimo le fasi post-omicidio, ma quando doveva farlo con il delitto si perdeva, ha dato tante versioni e diceva di non ricordare nulla”, ha raccontato a Fanpage 15 anni dopo il delitto l’avvocato di Concetta Serrano, madre della vittima, Luigi Palmieri.

Il legale ha spiegato che il caso lo abbia colpito tanto a livello professionale ma anche personale. “La verità processuale è stata raggiunta ma è chiaro che qui parliamo di un processo indiziario, non c’è una confessione né una telecamera che abbia ripreso il delitto. Ma è proprio questo il problema con tutti i processi indiziari”.

Il possibile incontro tra Concetta e Sabrina Misseri

Sebbene la mamma della povera Sarah continui a soffrire, dopo alcune indiscrezioni e una lettera di Sabrina Misseri in merito alla possibilità di un incontro, l’avvocato ha fatto sapere che la donna non avrebbe nulla in contrario. “Concetta non ha mai negato questa possibilità, il confronto può avvenire anche in privato, senza troppi clamori”, ha confermato il legale. Ad oggi, però, la verità è che l’incontr non c’è ancora stato.

Leggi anche
Addio alla famosa attrice a soli 42 anni: “La malattia se l’è portata via”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Agosto 2025 11:23

Addio alla famosa attrice a soli 42 anni: “La malattia se l’è portata via”

nl pixel