Un giovane uomo 37enne è stato ritrovato privo di vita in Sardegna, nella scalinata che conduce alle Grotte di Nettuno di Alghero.
Tragico ritrovamento sulla scalinata delle Grotte di Nettuno, dove un cadavere giaceva per terra. La vittima è un 37enne, si chiamava Francesco Cataldi. Il tragico epilogo è avvenuto in Sardegna, più precisamente ad Alghero. A lanciare l’allarme della sua scomparsa son stati i suoi stessi parenti, preoccupati in quanto non riuscivano più a mettersi in contatto con lui.
Al momento del suo ritrovamento aveva il volto sfigurato, e giaceva su una lunghissima scalinata, che porta alle Grotte di Nettuno di Alghero, sul promontorio di Capo Caccia. A ritrovare il cadavere è stato un operatore, che ha lanciato l’allarme ieri sera.
Le ipotesi avanzate dagli inquirenti
Ancora non è chiara l’esatta dinamica che ha condotto l’uomo alla morte. Gli inquirenti suppongono che possa aver oltrepassato il cancello dopo l’orario di chiusura. Oppure, potrebbe essersi incamminato in un sentiero che conduce al faro, dal quale potrebbe essere caduto.
Ad analizzare la scena sono giunte le forze dell’ordine col magistrato di turno. Il primo allarme è stato lanciato dai parenti, preoccupati in quanto non si avevano più tracce del giovane uomo. Si tratta di una zona celebre della Sardegna, visitata da cittadini locali e non. L’aera pullula di animali selvatici. Tra le varie ipotesi avanzate, anche quella dell’attacco di un animale selvatico nei confronti dell’uomo.